Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nunhems

Vision, Canyon e Sensation, le varietà di valeriana per le semine di primavera ed estate

Offrire risposta a un mercato in costante crescita, che in Italia oggi vale circa 7 milioni di euro in termini di potenziale in semi. Si tratta di quello della valeriana, a cui BASF Vegetable Seeds - dopo anni di ricerca e selezione genetica - fa fronte con un catalogo che include Vision, Canyon e Sensation. Sono infatti tre le referenze dell'assortimento valeriana a marchio Nunhems, di qualità eccellente e molto simili in crescita, forma e colore, su cui l'azienda sementiera punta per il periodo primaverile estivo, perché ideali per le semine che vanno dagli inizi di aprile - Vision anche tutto marzo - a settembre.

Vision

Vision, varietà vigorosa e compatta, ha un'alta resistenza al tip-burn - ovvero la fisiopatia estiva che comporta la bruciatura apicale delle foglie - e assicura foglie spesse con alte rese produttive. La sua finestra di raccolta è ampia e gode di un'ottima la shelf life. E' ideale per le coltivazioni in serra e si adatta bene - così come Canyon e Sensation - alla raccolta a macchina, grazie alle foglie dal portamento semi eretto e alla stabilità della sua produzione. 

Sensation

"Un valore aggiunto non indifferente - precisa Antonio Chierchia, Sales Specialist Valeriana BASF Centro-Sud - che consente un notevole risparmio in termini di mano d'opera. Così come da sottolineare è l'ottima shelf life nel post raccolta delle tre varietà proposte da Nunhems Italy, condizione fondamentale sempre ricercata non solo dai consumatori ma anche dalla GDO". 

Antonio Chierchia, Sales Specialist Valeriana BASF Centro-Sud

Anche Canyon è una varietà compatta, con ampia finestra di raccolta e alta resistenza al tip-burn. Ha un'elevata capacità di accrescimento, con fogliame sano dall'ottima shelf life. Infine, Sensation è una varietà compatta, ideale per le coltivazioni in serra, con caratteristiche molto simili alle altre due referenze e tutte e tre le proposte si sono già confermate essere in grado di soddisfare le esigenze di produttori e consumatori.

Canyon

"A livello europeo, il nostro Paese è secondo solo alla Francia, leader in Europa per ettari e quintali di valeriana prodotti ogni anno. In Italia la coltivazione di valeriana avviene esclusivamente in serra e i principali areali sono nel Bergamasco e a Brescia, oltre che nella provincia di Latina, fino alla zona di Salerno nella Piana del Sele: Vision, Canyon e Sensation hanno già dimostrato di adattarsi in maniera straordinaria alle diverse zone di produzione" conclude Chierchia.

Sensation

Negli ultimi tre anni BASF Vegetable Seeds ha investito molto nella crop valeriana, con l'obiettivo di diventare punto di riferimento e leader nel settore, offrendo un assortimento completo per tutte le stagioni dell'anno. 

Per maggiori informazioni:
Antonio Chierchia – Sales Specialist Valeriana BASF Centro-Sud
+39 349 5508377
antonio.chierchia@vegetableseeds.basf.com 

Francesco Mastropietro - Sales Specialist Valeriana BASF Nord
+39 342 6248792
francesco.mastropietro@vegetableseeds.basf.com 

Data di pubblicazione: