Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Combimetal Carrera

"Dopo anni di studio, è bello vedere che le nostre soluzioni funzionano"

È pienamente soddisfatto Antonio Carrera, responsabile tecnico di Combimetal Carrera e ideatore degli innovativi sistemi per la produzione di fragole in fuori suolo fino a tre file, nel vedere come le sue soluzioni siano funzionali e capaci di sorreggere tranquillamente il peso del panetto di substrato e della coltivazione, anche quando si trova in piena produttività.

"Ci sono voluti circa 5 anni prima di rendere il progetto valido e acquistabile dalle aziende agricole - commenta durante una sua visita presso l'impianto del Gruppo Nicofruit - Abbiamo investito tempo e denaro, oltre che testato il sistema fuori suolo anche con differenti cultivar di fragole. Risultati come questi ci inorgogliscono, poiché ci rendiamo conto di aver contributo a rendere il lavoro degli agricoltori più semplice, veloce e stimolante".

Antonio Carrera nell'impianto fuori suolo a 3 fila 

Gli impianti in fuori suolo marchiati Combimetal Carrera possono essere realizzate in 2 o 3 file, grazie a gronde regolabili, sorrette da pali in acciaio da 2,5 mm. La mission sembra comune per tutti: velocizzare le operazioni di raccolta, migliorando le condizioni lavorative dei dipendenti, azzerare il rischio di danneggiamento dei frutti, rendere l'ambiente di lavoro più pulito, uniformare lo sviluppo della coltivazione e limitare la forte carenza di manodopera stagionale.

"Sono diversi i fragolicoltori che ci contattano per chiedere dettagli tecnici sulle nostre strutture. C'è un interesse elevato in più regioni d'Italia, addirittura sul Lago di Como, dove verrà a breve installato un nostro impianto. Alcuni imprenditori locali stanno attendendo di concludere la stagione in corso, al fine di pianificare, sulle stesse superfici, un impianto in fuori suolo. L'attenzione è alta, ma c'è anche molta prudenza, sebbene il costo delle materie prima sia lievemente diminuito rispetto agli ultimi 12 mesi. Nonostante questi impianti prevedano un investimento non proprio contenuto, in programma abbiamo 5 nuovi ettari da realizzare entro luglio nelle regioni del sud Italia".

Per maggiori informazioni:
Combimetal Carrera Srl
Via Lido 3
75025 Policoro (MT) - Italy
+39 0835 973481
combimetalcarrerasrl@gmail.com

combimetalcarrera.it