Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Italia Ortofrutta - Roma, 17 e 18 maggio 2023

Assemblea e convegno "Settore ortofrutticolo: competitività, prospettive e visione di futuro"

Il 17 e 18 maggio 2023, presso dell'Hotel The Hive a Roma, si svolgerà la 54a Assemblea Annuale di Italia Ortofrutta, l'Unione Nazionale delle Organizzazioni dei Produttori del settore ortofrutticolo. 

Al centro dei lavori assembleari, ai quali parteciperanno le oltre 140 Organizzazioni dei Produttori associate all'Unione, è previsto alle ore 15:00 del giorno 17 maggio 2023, il convegno intitolato "Settore ortofrutticolo: competitività, prospettive e visione di futuro" che rappresenterà un importante momento di confronto tra il mondo della politica e quello produttivo.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

L'incontro costituirà infatti un momento di approfondimento sulle prospettive del nostro settore in questo delicato momento storico in cui si ritiene necessario gettare le basi per una rinnovata competitività dell'ortofrutta italiana al fine di tornare a dare valore all'ortofrutta nazionale e condividere insieme un'idea di sviluppo futuro per i nostri produttori e le nostre imprese. 

Al convegno, dopo il saluto introduttivo di Gennaro Velardo, presidente di Italia Ortofrutta, seguirà una relazione di Vincenzo Falconi, direttore dell'Unione, che farà da preludio ad alcuni interventi delle OP associate che porteranno al centro del confronto testimonianze ed esperienze dirette delle Organizzazioni dei Produttori. 

Interverrà per le conclusioni l'on. Francesco Lollobrigida, Ministro dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, insieme ai principali portatori di interesse del comparto ortofrutticolo.

L'iniziativa convegnistica sarà moderata da Silvia Marzialetti, Radiocor - Il sole 24ORE.

Data di pubblicazione: