Secondo Kees Oskam, il mercato delle mele è in generale leggermente cambiato rispetto alla primavera. "In Nuova Zelanda, le scarse condizioni di fioritura e crescita hanno influito sulla coltivazione delle mele. Il Sudafrica sta offrendo prezzi migliori al di fuori dell'Europa, e nemmeno il Cile e l'Argentina sono più interessati ai mercati europei. Inoltre, sebbene le scorte in Europa stiano diminuendo, sono ancora disponibili molte mele locali. Anche la regionalità gioca un ruolo sempre più importante", afferma Kees.
La società commerciale di Jan Oskam ora propone una confezione da 4 pezzi (73 mm+). "Con quest soluzione d’imballaggio, ci rivolgiamo ai piccoli nuclei familiari che vogliono spendere un po' di più per il convenience. Queste famiglie composte da una o due persone preferiscono mele buone e fresche che durino una settimana. Preconfezionate nella carta, questo imballaggio non inquina. Inoltre, evitando che le persone prendano le mele dallo scaffale, previene la perdita di prodotto. I cassieri non hanno bisogno di adesivi e i margini sono eccellenti".
Questa confezione si concentrerà principalmente sulle mele Bonita (Crisp Pink x Topaz), coltivate e proposte da diversi anni. Ma in questa confezione saranno disponibili anche Red Prince, Elstar e Golden Delicious. È possibile ottenere un carico accettabile di pallet con 17 confezioni da 4 in una cassa da 40 x 60 cm. "La qualità è garantita perché le mele vengono confezionate a mano, direttamente dalle linee di selezione", conclude Kees.
Per maggiori informazioni:
Kees Oskam
Jan Oskam BV
+31 (0) 653 371 003
[email protected]
www.janoskam.nl