Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frigga:

"Stiamo introducendo un rilevatore di anidride carbonica monouso per il monitoraggio in tempo reale"

Secondo le statistiche di ASOEX, nella stagione 2022/23, l'export di susine cilene in Cina raggiungerà un livello record di 55.000 tonnellate. Le susine, comprese le prugne, sono diventate il secondo frutto fresco cileno più esportato in Cina, dopo le ciliegie. La stagione delle drupacee cilene sta per iniziare.

Frigga, un produttore e fornitore specializzato in soluzioni di monitoraggio in tempo reale, ha recentemente ricevuto delle richieste da parte di molti commercianti sudamericani. In un'intervista a FreshPlaza, Paddy, portavoce dell'azienda, ha presentato l'ultimo rilevatore di anidride carbonica in tempo reale dell'azienda per il trasporto a lunga distanza."Prendiamo ad esempio le susine. La raccolta delle susine di solito avviene durante la stagione calda. Il frutto respira vigorosamente e consuma i nutrienti a un ritmo elevato. Ecco perché si deteriora facilmente. La temperatura delle susine deve essere abbassata a 4-5 °C o meno, entro 24 ore dalla raccolta per prevenire efficacemente l'insorgenza di marciume bruno e marciume molle. La susina è un frutto climaterico con un'efficienza respiratoria estremamente elevata dopo la raccolta e una rapida velocità post-maturazione. Se, durante il trasporto, il contenuto di anidride carbonica è troppo elevato, questo avrà un forte impatto sulla qualità della frutta, con conseguente riduzione della shelf life, deterioramento della frutta e marciume".

Paddy ha aggiunto: "Per monitorare meglio i frutti sensibili all'anidride carbonica, abbiamo recentemente lanciato il rilevatore di CO2 monouso in tempo reale, V5 CO2 (4G-120)".

"Il V5 CO2 di Frigga può monitorare l'anidride carbonica nell'aria e l’azoto, con un intervallo di monitoraggio della concentrazione di 0-100% e un intervallo di temperatura compreso tra -30 ℃ e +70. Inoltre, in condizioni di scarsa illuminazione, il prodotto può anche rilevare l’apertura e chiusura delle porte e delle casse. I commercianti possono anche inviare avvisi in tempo reale tramite e-mail, SMS e app mobili (sia su Android che su Apple). Il rilevatore ha un design a doppio sistema, che può scaricare report PDF tramite USB o da remoto tramite la piattaforma cloud Frigga. Inoltre, il rilevatore è dotato di uno schermo LCD personalizzato a bassa temperatura e le informazioni sono immediatamente visibili".

Parlando delle caratteristiche del prodotto, Paddy ha dichiarato: "Questo prodotto può essere utilizzato per un massimo di 120 giorni alla volta, con una capacità di memoria fino a 28.800 letture. Le prestazioni del prodotto sono complete e solide, ed è uno strumento a basso costo per il monitoraggio in tempo reale durante il trasporto e lo stoccaggio di prodotti deperibili. Include meccanismi di allarme per garantire aggiustamenti tempestivi e automatizza l'analisi dei dati per la conformità e il miglioramento dei processi".

"Il mercato attuale è ora completamente aperto e anche il trasporto marittimo sta mostrando una tendenza al ribasso. Penso che i consumatori acquisteranno più ortofrutta fresca, il che significa anche che la domanda del mercato di monitor della temperatura e dell'anidride carbonica in tempo reale aumenterà ulteriormente", ha concluso Paddy.

Per maggiori informazioni:
Frigga Tech
contact@dewav.com
www.friggatech.com