Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Comincia la raccolta delle drupacee in Estremadura, con volumi limitati a causa del gelo

"La fornitura più bassa di susine cilene nei mercati spinge a prevedere un buon inizio per la stagione spagnola"

In Estremadura la raccolta delle drupacee è lentamente iniziata con le prime albicocche e con volumi molto limitati. Presto arriveranno anche le prime nettarine, pesche e pesche tabacchiere precoci.

"Anche se non si tratta di una produzione rappresentativa dell'Estremadura, il raccolto di drupacee di maggio è stato ridotto dalle gelate di marzo. Sono state colpite le varietà più precoci, i cui fiori si erano già formati e avevano iniziato a trasformarsi in gemme da frutto - afferma José Aurelio García, direttore di Explum, con sede nel comune di Valdelacalzada, Badajoz - Tuttavia, i raccolti di giugno dovrebbero essere normali in termini di volume, dato che finora non sono stati colpiti da condizioni meteorologiche avverse".

Per quanto riguarda le susine, il frutto più rappresentativo in termini di volume per questa cooperativa e per l'Estremadura, "per il momento ci aspettiamo una produzione normale nella zona della Vega Baja, ad eccezione della varietà tardiva Angeleno, i cui volumi diminuiranno significativamente rispetto alla stagione precedente a causa di una scarsa fioritura", dichiara José Aurelio García.

"Le prime susine, di varietà più vecchie e meno significative, arriveranno all'inizio di giugno, anche se per noi la varietà che segna veramente l'inizio della stagione è la Black Splendor, prevista tra il 15 e il 20 giugno e che viene apprezzata dal mercato".

"Attualmente i volumi di susine cilene sono inferiori nei mercati di tutto il mondo, quindi ci aspettiamo che le susine spagnole arrivino in un mercato più vuoto e con meno concorrenza. Negli altri anni la susina Angeleno cilena si è scontrata con la nostra Black Splendor precoce, ma quest'anno non sarà così, perché non crediamo che alla fine di maggio saranno rimaste molte susine cilene. Ciò dovrebbe aiutare le susine spagnole ad attirare più attenzione all'inizio della stagione", conclude il direttore di Explum.

Per maggiori informazioni:
José Aurelio García
Explum SC
Tel: +34 924446338
Cell: +34 615289854
jagarcia@explumsc.com
www.explumsc.com

Data di pubblicazione: