Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paulo Franco - FPT

Il nuovo magazzino refrigerato al Maputo Fruit Terminal incrementerà la capacità d'esportazione della frutta

Oggi, 16 maggio, verrà inaugurato il primo magazzino refrigerato presso il Matola Cargo Terminal, un investimento di TLG Group, che, come previsto, arriverà in tempo per la nuova stagione agrumicola.

Attualmente tutti gli agrumi movimentati al terminal Maputo Fruit provengono dal Sudafrica, per il quale esiste un accordo speciale per i prodotti deperibili che passano attraverso il punto di frontiera di Komati per entrare in Mozambico.

"Possono arrivare tutte le merci del Medio Oriente e dell'Estremo Oriente che non rientrano nel protocollo di trattamento a freddo", spiega Paulo Franco, amministratore delegato del Gruppo FPT, che possiede e gestisce i terminal privati nei porti di Durban, Port Elizabeth e Città del Capo.


Gli ultimi ritocchi al magazzino refrigerato che aprirà oggi 16 maggio

"Inizialmente apriremo con una capacità di 1.500 pallet e probabilmente entro l'anno prossimo arriveremo a 4.500 pallet".

La gestione operativa sarà affidata a Sean Gent e Flobela Trancoso del Matola Cargo Terminal, mentre la pianificazione e l'allocazione della capacità saranno affidate a FPT Durban Terminal.

Per quanto riguarda l'eventuale inclusione degli agrumi nei mercati che richiedono il trattamento a freddo, Paulo afferma che si sta lavorando sui protocolli necessari con tutte le parti interessate per accelerare il tutto per la prossima stagione.

Per maggiori informazioni:
Paulo Franco
FPT
paulo_franco@fpt.co.za
fpt.co.za

Sean Gent
Matola Cargo Terminal
sean_gent@mct.co.mz
www.mct.co.mz

Data di pubblicazione: