Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lisa Niklas, di Bayer. Pilze & Waldfrüchte Uwe Niklas:

"Nel settore retail la ricettività nei confronti dei nuovi prodotti a base di funghi è cambiata negli ultimi anni"

Attualmente, l'azienda Bayer. Pilze & Waldfrüchte Uwe Niklas è nel pieno della stagione delle spugnole, come racconta Lisa Niklas. "La qualità è molto buona e ci sono adeguati volumi disponibili. Offriamo le spugnole in diverse dimensioni. Per esempio, ci sono spugnole piccole selezionate, medie o extra grandi per i ripieni. Inoltre, al momento sono già disponibili i funghi Prugnolo, i funghi Gambesecche e i primi Gallinacci provenienti dai Balcani".

Grande richiesta, stagione più lunga
"La domanda di spugnole è buona. Le spugnole sono molto richieste, soprattutto dai ristoranti di lusso e dagli appassionati, quindi il gruppo target è molto specifico. Serviamo fornitori di catering, mercati C&C e mercati all'ingrosso. È importante che la spugnola arrivi rapidamente al consumatore, perché la sua durata di conservazione è limitata. Inoltre, deve essere mantenuta sempre in frigorifero. Il prodotto beneficia di freschezza".

I volumi sono all'incirca gli stessi dell'anno scorso, visto che la stagione 2022 è quasi giunta al termine. "Ciò significa che quest'anno la campagna si allunga. La qualità è sempre stata molto buona quest'anno ed il prodotto di qualità è sempre disponibile in adeguate quantità. Offriamo le spugnole in cassette da 1 kg. Dato che le spugnole sono un articolo piuttosto costoso, il prodotto è molto richiesto anche nella vaschetta da 400 grammi".

Meno prodotto fresco per quanto riguarda i Gallinacci
"Dopo la pandemia e la guerra tra Russia e Ucraina, lavoriamo più funghi congelati ed essiccati. Ciò è dovuto in parte alla durata di conservazione dei prodotti e in parte al fatto che c'è meno prodotto fresco disponibile per i Gallinacci, perché i Paesi fornitori Russia e Bielorussia non sono più disponibili. La domanda di altre varietà di funghi, come i funghi Cardoncello, i funghi Shiitake o i funghi Enoki, è continua. Tuttavia, soprattutto nel settore della vendita al dettaglio, la ricettività verso i nuovi prodotti a base di funghi è cambiata positivamente negli ultimi anni".

Foto: Bayer. Mushrooms & Forest Fruits Uwe Niklas GmbH

Per maggiori informazioni:
Lisa Niklas
Bayer. Pilze & Waldfrüchte Uwe Niklas GmbH
Einsiedlerweg 60
93426 Roding - Germania
Tel.: +49 9469 94040
Fax: + 49 9469 9404 13
info@pilze-niklas.de  
www.pilze-niklas.com

Data di pubblicazione: