“Stiamo raccogliendo i frutti di un’intensa attività promozionale che ci vede presenti nelle più importanti fiere di settore in Italia e all’estero. Parteciperemo anche a TuttoFood, un’importante piattaforma B2B di business e contenuti per la filiera del food and beverage che si svolge questa settimana a Milano dall’8 all’11 maggio 2023. Per quanto riguarda la linea biologica, si tratta di una nicchia di mercato le cui richieste - per quanto ci riguarda - sono stabili, soprattutto in alcune aree geografiche come gli Stati Uniti. Ciononostante, una certa flessione si è registrata in alcuni paesi dell’UE, dove si è rilevato in generale un allentamento della domanda in presenza di un aumento dell’offerta, con il conseguente riallineamento dei prezzi tra produzioni biologiche e convenzionali”. Così Stefania Montali, marketing manager e titolare di Industrie Montali.
Industrie Montali è un'azienda emiliana con oltre 100 anni di storia alle spalle che, nel cambio generazionale, ha saputo intercettare le esigenze dei consumatori, anticipando negli ultimi vent'anni i cambiamenti nello stile di vita e nelle modalità di consumo alimentare. L'iniziale vocazione conserviera della famiglia Montali si è pertanto ampliata dalla lavorazione di pomodoro concentrato alla produzione di sughi pronti in bustina monoporzione e di paté proposti in tubetto, realizzando così un ampio assortimento di facile utilizzo.
A TuttoFood, Industrie Montali espongono l'intera gamma a catalogo. I prodotti di punta sono: Linea Salse e La nuova Linea Chef. La Linea Salse è disponibile nei gusti Agrodolce con Cipolla, Cocktail, Barbecue, Ketchup, proposti nel duplice formato in tubetto e in bustina monoporzione. Il ketchup è la seconda salsa più diffusa in alcuni paesi dell'Est Europa dopo la maionese e rappresenta la referenza di punta nella gamma dei prodotti aziendali.
La Linea Chef è composta da una pasta densa in tubetto, a elevata concentrazione di materia prima, nei gusti: cipolla, capperi, aglio, soffritto e doppio concentrato di pomodoro. Si tratta di una proposta sfiziosa e originale sia nel packaging sia nella ricetta, disponibile in un pratico tubetto da 127 grammi. Facile da utilizzare in cucina, è indicata per conferire un tocco di sapore in più ai sughi, alla carne o semplicemente a un primo piatto. Questi prodotti non costituiscono, dunque, una minaccia per la cucina casalinga di una volta, ma validi aiuti che permettono di portare in tavola, anche fuori stagione, un piatto di pasta semplice, gustoso e veloce.
"Siamo convinti - conclude Stefania Montali - che i trend di consumo si orientino verso il mondo vegan e vegetariano. Per questo abbiamo linee di prodotto pensate per un target di consumatori attenti all’ambiente e a uno stile di vita sano. Emerge inoltre la voglia di dedicare tempo alla storia di ciascun prodotto, alla conoscenza degli ingredienti e delle ricette, in uno scambio costruttivo con il cliente che lo pone naturalmente al centro del nostro lavoro. Puntiamo dunque a creare legami di fiducia sicuri, garantiti dalla qualità e dall'alto contenuto di servizio del prodotto. Parallelamente al format B2B (Business to business), che ha come clienti altre imprese, siamo molto presenti nei canali social, nell’ottica di presidiare anche il rapporto Business to consumer (B2C) e quindi soddisfare le esigenze dell'utilizzatore finale".
L'ampia gamma dei prodotti EasyMontali, tra linea snack, linea sughi pronti, linea catering e linea bio e vegana, incontra molteplici esigenze e si propone tanto al settore retail/horeca quanto a quello private label con una quota export pari all'80% tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Repubblica Ceca e Belgio.
Per maggiori informazioni:
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
+39 0522 863186
commerciale@industrie-montali.it
easyline-montali.it