Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
DiMuto chiude un accordo con Montana Fruits

Finanziare il commercio e le esportazioni verso il mercato europeo

DiMuto, una società globale agri-fintech, rafforza la sua presenza in America Latina grazie al più recente finanziamento dell'azienda d’esportazione colombiana di prodotti ortofrutticoli Montana Fruits. L'accordo vedrà la DiMuto fare leva sulla sua soluzione di finanziamento basata sull'intelligenza artificiale, al fine di finanziare prima le esportazioni della Montana Fruits in Europa e poi per espandersi su altri mercati, come Stati Uniti e Asia.

La Montana Fruits è un’azienda colombiana di confezionamento ed esportazione di prodotti ortofrutticoli di alta qualità, tra cui avocado, e prodotti tropicali come il frutto della passione e il lime di Tahiti. Come parte del suo impegno per la sostenibilità, la Montana Fruits lavora nel processo di impollinazione delle colture favorendo lo sviluppo delle popolazioni di api e la diversità delle colture alimentari. Il mercato principale dell'azienda è l'Europa, con mercati emergenti tra cui Stati Uniti e Asia. La Montana Fruits lavora circa 400 container all'anno ed esporta prodotti ortofrutticoli per un valore di oltre 7 milioni di dollari.


Dispositivo DACKY DiMuto ed etichette DID applicate sugli avocado della Montana, nell’impianto di confezionamento dell’azienda.

"Siamo grati di avere DiMuto come nostro partner finanziario. La loro competenza, esperienza e impegno nel fornire finanziamenti per il commercio agroalimentare è inestimabile per la nostra attività. Con il loro supporto, possiamo continuare a far crescere le nostre esportazioni e raggiungere nuovi mercati", ha affermato Mauricio Moranth Zuluaga, direttore generale della Montana Fruits e membro del consiglio di amministrazione del Colombia Avocado Board (CAB).

Hui Min, chief experience officer della DiMuto, ha spiegato la recente collaborazione con la Montana Fruits e i vantaggi per l'industria ortofrutticola. "Un mese fa, abbiamo annunciato un accordo finanziario con il coltivatore ed esportatore messicano Grupo Paisano, che rifornisce la grande distribuzione negli Stati Uniti, grazie alla collaborazione con i piccoli agricoltori messicani".

Hui Min ha proseguito: "Più di recente abbiamo concluso un accordo con la Montana Fruits per finanziare il commercio e le esportazioni dell'azienda verso il mercato europeo. DiMuto fornisce sia il sistema di tracciabilità che i servizi di finanziamento. Ciò significa che tutte le spedizioni vengono controllate tramite il nostro sistema di codici QR scansionabili. Quando le merci vengono ricevute sul mercato d’esportazione, in Europa o negli Stati Uniti, viene pagato direttamente dal 60 al 70% della fattura all'arrivo della spedizione. Inviamo questa quota della fattura alla società d’esportazione. Siamo in grado di finanziare questo commercio perché disponiamo di dati e informazioni affidabili sulla qualità e la freschezza della merce all'arrivo. La nostra tecnologia ci consente di ridurre al minimo i rischi".


Il team DiMuto e Montana con da sinistra a destra: Miguel Girraldo, Natalia Moranth Zuluaga, Gary Loh, Mauricio Moranth Zuluaga, Julie Escobar

"Sia Grupo Paisano che Montana Fruits utilizzano il nostro sistema di tracciabilità e per questo possiamo finanziarli", ha affermato Hui Min. "I nostri servizi finanziari avvantaggiano l'acquirente che può fare affidamento sul nostro sistema di tracciabilità. Questo facilita un clima di fiducia tra le parti".

DiMuto Financial Services utilizza un algoritmo AI a due livelli per determinare i rischi di finanziamento su ogni operazione. Il sistema proprietario di Product Quality AI dell'azienda verrà applicato su ogni singolo cartone di prodotti ortofrutticoli tracciati con etichette QR DiMuto per ottenere visibilità sulla qualità complessiva del prodotto, prima e dopo la spedizione. Inoltre, il sistema Trade Health AI della DiMuto svilupperà un punteggio sulla solidità finanziaria, basato non solo su rendiconti finanziari storici, rapporti di credito e dati sulle prestazioni aziendali, ma anche informazioni e documenti commerciali in tempo reale caricati sulla piattaforma della DiMuto.

"I coltivatori e gli esportatori con cui collaboriamo sono in genere aziende di medio-piccole dimensioni. Il sistema di tracciabilità della DiMuto è facilmente accessibile a coltivatori e confezionatori di qualsiasi dimensione. Tuttavia, in particolare per i nostri servizi di finanziamento, i coltivatori medio-piccoli possono trarne i maggiori vantaggi", ha concluso Hui Min.

L'azienda sta cercando di espandere la sua presenza nelle Americhe. Inoltre, è fortemente presente sul mercato asiatico.

Per maggiori informazioni: dimuto.io

Data di pubblicazione: