Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Kerem Tümen Tarim, export manager di Tümen Tarim:

"Il nostro vantaggio è che la nostra raccolta dell'aglio comincia quando termina la stagione egiziana"

Ora che la stagione dell'aglio fresco egiziano si è conclusa, le opportunità per quello turco stanno aumentando, secondo Kerem Tümen Tarim, export manager di Tümen Tarim.

"La nostra azienda Tümen Tarim è un nome familiare riconosciuto in Turchia, in quanto siamo uno dei maggiori produttori di aglio del paese. Attualmente siamo nella stagione dell'aglio fresco, ma siamo anche in attesa della prossima stagione dell'aglio secco e delle stagioni degli altri frutti che produciamo. La raccolta dell'aglio verde fresco è iniziata da poco e il nostro vantaggio è che la nostra raccolta inizia mentre gli egiziani hanno appena terminato la loro stagione. Anche la qualità sembra buona quest'anno".

Tra poco più di un mese inizierà a fare la sua prima comparsa l'aglio secco proveniente dalla Turchia. Spiega Tümen: "Dopo la stagione dell'aglio verde fresco, passeremo all'aglio secco, che dovrebbe cominciare intorno al 15 giugno. Il volume della produzione totale di aglio è difficile da calcolare, perché la maggior parte della produzione proviene da piccoli agricoltori. La nostra ipotesi è che i volumi siano simili a quelli dell'anno scorso. Tuttavia, guardando alla stagione 2022 e 2023, entrambi gli anni hanno una produzione maggiore rispetto agli anni precedenti".

Tümen afferma che le dimensioni e la buccia dell'aglio di questa stagione sono nettamente migliori rispetto agli anni precedenti: "Spediamo il nostro prodotto soprattutto ai mercati europei. Tuttavia, inviamo anche spedizioni in America e Russia, oltre che in Medio Oriente. Quest'anno la qualità della produzione è aumentata rispetto all'anno precedente. Le dimensioni e la buccia dell'aglio sono decisamente migliori rispetto alle stagioni precedenti. Inoltre, il prezzo è più basso rispetto all'anno scorso, nonostante l'aumento dei costi di produzione e dei lavoratori. Detto questo, anche quest'anno la domanda sarà più alta, perché la qualità è buona e il nostro prezzo al momento è abbastanza competitivo, dato che offriamo un prezzo inferiore persino al prodotto cinese".

Oltre alla stagione dell'aglio, i dipendenti di Tümen Tarim hanno davanti a sé un anno impegnativo, dato che l'esportatore si occupa anche di altri prodotti.

"Per Tümen Tarim l'anno non finisce con la stagione dell'aglio, perché faremo del nostro meglio anche con kiwi, melagrane, pere, kaki, agrumi, nettarine, pesche e avocado. Per ora non vediamo l'ora di iniziare la stagione dell'aglio fresco e pensiamo che sarà fantastica!".

Per maggiori informazioni:
Kerem Tümen
Tümen Tarim
Tel: +90 324 454 0088
Cell: +90 532 5936970
kerem@tumen-tarim.com 
www.tumentarim.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.