Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kiwi rosso Red Passion

Prime prove di controstagione dall'emisfero sud

In un contesto internazionale di grandi trasformazioni nel mondo dell'actinidia, lo sviluppo delle varietà brevettate di kiwi Red Passion® e Gold Passion® da parte dei suoi licenziatari si estende all'emisfero australe con l'avvio, ormai già da qualche anno, di test produttivi sia in Centro-Sud America che in Sudafrica.

È appena iniziata l'esportazione in controstagione: proprio in questi giorni sono arrivate in Europa le prime spedizioni di prova di frutti di Red Passion prodotti in Argentina, nati da una partnership con uno dei gruppo più importanti presenti nel Paese.

Red Passion continua con successo il suo sviluppo nelle aree dedicate portando avanti il progetto di sviluppo sia della varietà a polpa bicolore Red Passion che varietà a polpa gialla Gold Passion, in diverse aree produttive sia del Centro-sud America che negli Stati Uniti. Presto si potranno testare anche le produzioni del Sudafrica.

L'obiettivo dei licenziatari di Red and Gold Passion è ambizioso e la previsione di sviluppo nell'emisfero sud rimane invariata fin dall'inizio: sarà di 300/400 ettari nei prossimi 5 anni.

Ormai alle battute conclusive, la stagione del kiwi rosso Red Passion in Europa ha segnato per il Consorzio Kiwi Passion un sensibile aumento di volumi, determinato sia dall'entrata in piena produzione di nuovi impianti sia dal consolidamento di quelli già adulti.

"La risposta positiva di tutti i mercati, sia nazionale che europei, nonostante le criticità legate ai consumi e all'aumento dei costi degli ultimi due anni, non si è fatta attendere, e i nostri consumatori ci hanno premiati apprezzando le caratteristiche uniche delle nostre varietà. Non da meno sono stati i mercati oltremare dove abbiamo instaurato importanti sinergie commerciali con partner di primo livello negli USA, Canada, Brasile, Uruguay, Messico e Emirati Arabi".

I partner del Consorzio Kiwi Passion che hanno gestito la commercializzazione delle due varietà sono stati:

Red Passion®
Agrilepidio, Alpha Fruit, CamFruit, Cofrulleida, Del Monte, Eden Fruit, Fruitsworldwide, Greenyard Italia, Grupo Català, Heliande, CO.N.VI Vivai., Le Cerasare, Verger Cancel

Gold Passion®
Agrilepidio, Alpha Fruit, Del Monte, CAMFRUIT, Fruitsworldwide, Greenyard Italia, CO.N.VI Vivai, Le Cerasare, Verger Cancel.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Kiwi Passion
Viale Bianca Maria, 39
20122 Milano
info@kiwipassion.it
www.kiwipassion.it

Data di pubblicazione: