Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stand al Macfrut

RG Impianti e Bulltec uniti per uno sviluppo ancora maggiore

L'approccio concretamente visionario di Bulltec e la solida tradizione di RG Impianti, azienda familiare dall'esperienza trentennale, danno vita a un'unione che porta a potenzialità inesplorate.

"Insieme - spiega Ruggero Ricci - siamo una realtà che copre ogni aspetto della progettazione e messa in funzione delle macchine per la lavorazione di verdura e ortaggi: ci presentiamo insieme al Macfrut (D5, 111) di Rimini, per presentare dal vivo l'innovazione tecnologica al servizio dell'efficienza, nel rispetto dell'etica legata al mondo ortofrutticolo".

"Siamo professionisti giovani e pieni di passione, insieme a personale tecnico dall'esperienza decennale, così da offrire risposte a ogni esigenza, con impianti "su misura" del cliente".

RG impianti di Cesena è stata fondata 40 anni fa da Riziero Ricci, ed è un'azienda ultra-specializzata nelle macchine per la lavorazione di verdure e ortaggi. Dal progetto alla costruzione: ogni step viene seguito da esperti, mediante l'utilizzo di materiale di alta qualità per garantire efficienza e affidabilità nel lungo periodo.

Studio e ricerca sono il cuore di Bulltec. L'azienda, nata alcuni anni fa dall'amore per l'innovazione e dall'esperienza di Ruggero Ricci, figlio di Riziero, realizza calibratrici elettroniche innovative, con costi di acquisto ed esercizio ridotti e necessità di manutenzione estremamente limitate. I macchinari sono equipaggiati da software che vengono realizzati e sviluppati internamente da Bulltec e customizzati al fine di soddisfare le diverse esigenze di ogni cliente. In un contesto internazionale dove non è sempre facile trovare personale specializzato, gli impianti di Bulltec possono davvero fare la differenza.

All'edizione 2023 di Macfrut, Bulltec presenta alcune delle sue tecnologie. In particolare: la linea tradizionale di calibratura elettronica e quella per la combinazione del peso. La prima ha un sistema di trasporto a nastro ed è ideale per calibrare ortaggi con forme e dimensioni irregolari: permette di processare su una singola linea diversi tipi di ortaggi - come peperoni, zucchine e melanzane.

La linea per la combinazione del peso è un brevetto Bulltec per la lavorazione dei prodotti destinati al confezionamento in vaschette/cestini/rete a peso garantito; il macchinario riesce a combinare i pezzi del prodotto per garantire il peso minimo, per ogni confezione, limitando gli eccessi. Il cliente ha constatato un efficientamento della produttività di ogni operatore impiegato su questa lavorazione del 35/40%.

RG Impianti alla fiera di Rimini porterà una fra le sue tecnologie punto di forza; si tratta della lavatrice tradizionale per patate e carote, perché è adatta a lavare prodotti di qualsiasi misura e con estrema delicatezza, grazie alle spazzole che rivestono un cilindro lungo 3 m circa, in abbinamento a un getto d'acqua a pressione.

Per maggiori informazioni: 
Bulltec
Via Cipro 45
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 1932254
+39 349 6923431
ruggero@bulltec.it 
www.bulltec.it