Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
G-teK presenta gli ultimi sviluppi per gli impianti indipendenti dalla rete elettrica

Essiccatori solari, novità in vista

L'essiccazione di ortofrutta con piccoli/medi impianti che sfruttano l'energia solare sta destando notevole curiosità. Quest'anno G-teK sarà presente a Macfrut (A1 - 168) dove verranno presentati gli ultimi sviluppi della gamma degli essiccatori solari a effetto naturale.

"La flessibilità e la modularità dei nostri essiccatori - afferma il titolare Giovanni Marino, ingegnere che ha messo a punto il sistema - permettono di realizzare produzioni sostenibili di elevata qualità nutrizionale anche in ambienti non serviti da fonti di energia elettrica e di valorizzare prodotti altrimenti persi".

L'ingegner Giovanni Marino premiato al Macfrut Innovation Award, qualche anno fa, da Renzo Piraccini

Già nel 2017 uno dei prodotti dell'azienda, l'essiccatore Italo Base+ era stato insignito di un premio "Macfrut Award" nella categoria V (Macchine e tecnologie per la selezione e per il confezionamento).
Da allora il sistema è stato ulteriormente potenziato e oggi viene impiegato per avviare piccole produzioni distribuite di prodotti secchi: papaia, peperoncino, mele, mango, banana, fichi...

Disidratati di ananas ed analisi NIR non distruttive con strumentazione portatile

Particolare riguardo meritano le esperienze su alcuni frutti pregiati, recentemente riscoperti, come la Pera Signora della Valsinni, anche se finora tutti i frutti e vegetali sono risultati idonei a essere trattati con questi sistemi.

Oltreché in Italia, questi essiccatori vengono apprezzati e usati in diversi continenti: Africa, America, etc. Inoltre, è possibile pianificare grosse stazioni di essiccazione grazie alla modularità del sistema.

Impianto per erbe officinali in Svizzera

Il Macfrut sarà anche l'occasione per presentare le ultime novità dell'azienda nel campo dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili,applicate al settore dell'agricoltura. La società vanta infatti una lunga esperienza nel settore essendo, a partire dal 1999 una delle prime società a proporre impianti fotovoltaici in Italia.

Per maggiori informazioni 
G-teK srl
Via G.Puccini 10
41012 Carpi – Modena – Italia
+39 059 687214
gtek@gtek.it 
www.gtek.it