Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Cresce la richiesta di pitaya e aumenta la domanda di conservanti"

Con il miglioramento del tenore di vita, i consumatori richiedono requisiti sempre più elevati di qualità e freschezza dei frutti. Al fine di prevenire efficacemente il marciume e il deterioramento di frutta e verdura, e mantenere la qualità dei frutti, sempre più commercianti utilizzano i conservanti durante lo stoccaggio e la logistica.

La SPM Biosciences (Pechino) è un'azienda specializzata in servizi di conservazione post-raccolta di frutta e verdura. Durante l'alta stagione della pitaya, Debby Wang, la portavoce dell'azienda, ha presentato i conservanti ANGEL FRESH sviluppati dall'azienda per le colture di pitaya e i loro vantaggi.

Secondo Debby, il mercato cinese rappresenta circa il 90% delle esportazioni di pitaya vietnamita. Dopo quasi tre anni di controllo delle importazioni, a causa della pandemia, da gennaio di quest'anno la Cina ha annullato le procedure di verifica sulla frutta importata dal Vietnam. La domanda interna è aumentata, insieme a quella sul mercato per conservanti adatti alla pitaya.

Il conservante ANGEL FRESH per pitaya che la SPM sta sviluppando, si presenta principalmente in due forme: tavolette e bustine. "Di solito, le bustine vengono utilizzate nella cassa e le tavolette nella movimentazione di tutto il container. Se si tratta di una spedizione breve, si possono utilizzare solo le bustine, se si tratta di una spedizione più lunga (della durata di più di un mese), consigliamo di utilizzare entrambi i prodotti contemporaneamente per un effetto potenziato", ha affermato Debby.

"Il principale ingrediente attivo di ANGEL FRESH è l’1-MCP, un efficace inibitore dell'etilene, che mantiene fresca la pitaya, ne riduce la perdita d'acqua e mantiene le foglie verdi più a lungo. Le nostre bustine ANGEL FRESH sono disponibili in diversi formati e confezioni. Il prodotto è molto comodo da usare, basta inserirlo nella confezione di pitaya".

"Le bustine possono essere utilizzate in tutti le fasi del post-raccolta, in particolare nello stoccaggio e nel trasporto. Inoltre, possiamo anche fornire ai clienti soluzioni personalizzate per il mantenimento della freschezza, in base a diversi imballaggi e applicazioni", ha affermato Debby. "Dipende dalle condizioni del frutto e dalle condizioni di conservazione e trasporto, ma di solito l'uso del conservante ANGEL FRESH può prolungare la freschezza della pitaya di circa il 50%".

SPM ha quasi dieci anni di esperienza sul mercato locale cinese. Dispone di propri team di ricerca e sviluppo, analisi e assistenza ed è già autorizzata alla vendita in Argentina e nella Repubblica Dominicana e sta cercando partner in altri regioni. "Oltre ai nostri numerosi prodotti per la conservazione, speriamo di lavorare insieme a molti altri grossisti, esportatori, confezionatori e commercianti di ortaggi per ridurre gli sprechi nella catena di approvvigionamento degli prodotti freschi. Possiamo fornire alle aziende interessate dei campioni gratuiti".

Maggiori informazioni:
SPM Biosciences (Beijing) Inc.
Debby Wang
Tel.: +86 13141463919
E-mail: debbywang@plmbio.com
Website: www.spmbio.com