Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'Insalata dell'Orto a Macfrut

Fra le novità, in vista della fiera, il Residuo zero

L'Insalata dell'Orto si presenta a Macfrut (Rimini, 3-5 maggio 2023) con due importanti novità per il comparto della IV gamma, mentre per i fiori eduli stupirà buyer e partecipanti della fiera con una sorpresa.

Al Macfrut (Pad B2 – Stand 028) l'azienda veneta presenterà la linea Residuo Zero, sei referenze prodotte dai soci di Op La Maggiolina: Valeriana, Lattughino, Misticanza (lattughino biondo e rosso, spinacino, rucola e valerianella), Rucola, Mesclun (lattughino biondo e rosso) e Mix Orientale (rucola, spinacino, red chard, bull's blood), tutte proposte in vassoi da 100 grammi. I prodotti a marchio Residuo Zero de L'Insalata dell'Orto sono certificati da Bioagricert – lo stesso ente certificatore scelto dall'azienda per le sue produzioni biologiche - che garantisce l'assenza di residui di fitofarmaci di sintesi nelle insalate al momento della raccolta.

"I consumatori richiedono prodotti a residuo zero, facili da identificare nel punto vendita: ecco perché noi, precursori del biologico nelle baby leaf e in IV Gamma, abbiamo deciso di investire in questa direzione – spiega Sara Menin, product developer manager de L'Insalata dell'Orto – Vogliamo soddisfare la richiesta dei consumatori offrendo ai retailer una gamma sufficientemente profonda, dal messaggio chiaro. I nostri prodotti Residuo Zero arrivano dalle coltivazioni a lotta integrata dei soci dell'Op La Maggiolina, dove vengono seguite buone pratiche agricole e dove la sostenibilità e il completo controllo di filiera sono ulteriori garanzie che offriamo ai nostri partner. I mix e le monovarietà Residuo Zero sono disponibili sia come I Gamma confezionata, sia come IV Gamma".

In fiera sarà poi presentata ufficialmente la partnership tra L'Insalata dell'Orto e la food blogger Azzuchef. "Con Azzurra Gasperini ci conosciamo ormai da diversi anni, abbiamo lavorato insieme per la promozione dei fiori eduli, era con noi all'ultima edizione di Fruit Logistica e proprio dall'esperienza di Berlino è nata l'idea di fare un passo in avanti nella nostra collaborazione – illustra Sara Menin - Azzuchef sarà la nostra brand ambassador per il prossimo biennio, un progetto di ampio respiro che ha l'obiettivo di rendere più divertente e smart l'utilizzo delle insalata in cucina. Andremo a lavorare lato marketing per migliorare l'appeal degli ortaggi a foglia attraverso i suggerimenti di Azzuchef, ricette ma anche consigli utili per trasformare una foglia di lattughino o di rucola in un'esperienza sensoriale, stimolando così la creatività in cucina".

"Auspichiamo che le insalate possano diventare un prodotto più pop, non solo da consumare per la dieta, ma perché piacevoli e divertenti. Azzuchef sarà con noi negli eventi nazionali e internazionali: sulle nostre insalate ci metterà letteralmente la faccia – conclude Sara Menin – Al Macfrut lanceremo poi una novità assoluta per i nostri fiori eduli: una novità che invitiamo a conoscere e ad assaggiare al nostro stand".

Per maggiori informazioni 
L'Insalata dell'Orto 
+39 041 5675206
info@linsalatadellorto.it  
www.mettiunfiore.it