Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Isaac Petràs di Bolets Petràs:

“I funghi surgelati stanno guadagnando terreno su quelli freschi, anche durante la stagione della raccolta”

C'è una certa incertezza sulla campagna europea dei funghi selvatici a causa delle anomale condizioni meteo di questo autunno. I funghi sono molto sensibili al clima e ai cicli esterni, e hanno avuto raccolti irregolari per anni. Tuttavia, è ancora un prodotto molto apprezzato. Il suo consumo va oltre il segmento del fresco e si sta spostando verso il formato surgelato.
"La crescita del consumo di funghi surgelati è ormai evidente. Inoltre, da anni sta guadagnando terreno rispetto al mercato del fresco, anche nella stagione della raccolta", ha affermato Isaac Petràs, della Bolets Petràs. "Il fungo surgelato è disponibile tutto l'anno e riduce al minimo la discontinuità della fornitura fresca. Inoltre, la surgelazione consente ai funghi di mantenere la loro consistenza e il loro sapore, oltre al 100% delle loro proprietà organolettiche e nutrizionali". Le nuove strutture della Bolets Petràs nel comune di Olesa (Spagna), che saranno inaugurate tra pochi giorni, valorizzeranno questo segmento.

"La nostra azienda nasce nel 1985. Vi hanno lavorato tre generazioni della famiglia Petràs. Abbiamo iniziato con un piccolo negozio nel mercato della Boqueria e poco a poco siamo cresciuti. Nel 2007, abbiamo allestito i primi capannoni industriali ad Olesa e nel 2014 abbiamo acquisito un altro magazzino che ci ha permesso di utilizzare quello iniziale solo per il fresco e quello nuovo per la linea dei surgelati. Ora, stiamo per annunciare la nostra ultima espansione".

"Abbiamo acquisito altri due capannoni che aumenteranno la nostra superficie di quasi 1.000 metri. Dedicheremo metà di quest'area a un magazzino di surgelazione con una capacità di 800 pallet, pari a circa 420 tonnellate di funghi surgelati. Inoltre, le strutture dispongono di una linea automatizzata in grado di trasformare 2,4 tonnellate di funghi l'ora, e di banchine di carico e, una volta avviata, saremo in grado di operare e servire tutti i nostri clienti".

"Il grande vantaggio di questi nuovi impianti di surgelazione è che tutto lo spazio occupato dal prodotto surgelato nei magazzini precedenti è ora libero, e questo ci permette di quadruplicare la nostra capacità nella gamma del fresco, quintuplicare la capacità del prodotto essiccato e moltiplicare la nostra capacità del surgelato di venti volte".



Inoltre, l'espansione dello spazio ha dato alla Bolets Petràs una maggiore libertà di elaborazione e creazione dei prodotti. "In effetti, abbiamo molte novità in programma", ha dichiarato Isaac. "Abbiamo prodotti e assortimenti che prima non potevamo avere, oltre a lavori su misura e personalizzati su ogni cliente. Inoltre, porteremo a sette i due mix di funghi commercializzati finora, e avremo formati molto più convenienti e più piccoli: passeremo dai sacchi da 2 kg a quelli da 1 kg, e da casse da 10 kg (5x2) a casse da 5-6 kg".

"Abbiamo funghi selvatici e coltivati al 100% europei e di qualità extra superiore. La qualità dei nostri funghi è quello che ci caratterizza e ci differenzia. I nuovi mix, i nuovi formati di packaging e la capacità di stoccaggio ci consentiranno di essere ancora più competitivi".

Per maggiori informazioni:
Bolets Petràs
Calle Tintorers, 35 Pol, Calle de Can Singla
08640 Olesa de Montserrat, Barcelona (Spagna)
+34 93 778 76 78
info@boletspetras.com
www.boletspetras.com

Data di pubblicazione: