Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Leon van Meir della Van Meir Onions & Potatoes:

"Dove non si può irrigare, non vale la pena coltivare cipolle"

Van Meir Onions & Potatoes si trova nelle ultime settimane di commercializzazione del vecchio raccolto delle cipolle. "In questo momento abbiamo ancora delle scorte, ma tra circa tre settimane sarà tutto finito. Poi ci fermeremo in tempo per una bella pulizia e potremo andare in vacanza - dice Leon van Meir, che considera quest'ultima un'annata molto soddisfacente - Abbiamo acquistato le cipolle in tempo. E in un anno del genere si riesce decisamente a guadagnare qualcosa".

Si tratta di capire se la stagione continuerà fino all'inizio della nuova. "Ma quando il prodotto è così costoso, non c'è bisogno di tante cipolle, anche se penso che il commercio stia andando ancora abbastanza bene al momento. La qualità si sta deteriorando rapidamente - afferma Leon - Ci sono anche molti bulbi importati sul mercato. Con questi prezzi tutti vogliono una fetta della torta. Per esempio, attualmente vengono caricate cipolle dal Messico, ma si trovano molte cipolle cinesi, egiziane e neozelandesi sul mercato".


Cipolle messicane

"Per quanto mi riguarda, le prospettive per la nuova stagione delle cipolle sembrano positive. Le cipolle sono meno numerose e alcune devono ancora essere piantate. Personalmente, quindi, mi aspetto un mercato sano per quest'estate. Il vecchio raccolto dovrebbe essere finito per allora e si spera che anche il flusso di cipolle importate si sia esaurito. Allora potremo ricominciare bene", afferma il grossista di cipolle.

Van Meir si rifornisce sempre più spesso di cipolle dal nord del Paese. In passato l'azienda ha introdotto bulbi provenienti da aree di coltivazione vergini in Vallonia, ma ha smesso di farlo. "È come qui in Zelanda: bisogna essere in grado di irrigare. Oppure bisogna avere un anno in cui piove normalmente, ma a quel punto tutti hanno le cipolle e il prezzo è spesso di nuovo calante".

Per maggiori informazioni:
Van Meir Onions & Potatoes
Boonhil 8
4651 VW Steenbergen - Paesi Bassi
+31 0167 - 54 22 20
info@vanmeir.nl 
www.vanmeir.nl

Data di pubblicazione: