Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: il commercio al dettaglio delle patate dolci rallenta

Le scorte di patate dolci negli Stati Uniti sono buone. "In generale per il settore non c'è un'offerta eccessiva, ma credo che sarà sufficiente per superare i mesi estivi fino a quando cominceremo con il nuovo raccolto", afferma Larelle Miller, di Quail H Farms.

In California la maggior parte delle patate dolci è coltivata nella contea di Merced, sebbene anche Bakersfield abbia una sua produzione. Il più grande Stato produttore di patate dolci è la Carolina del Nord, con oltre il 50% della superficie coltivata negli Stati Uniti. Il resto della superficie è rappresentato da California, Arkansas, Mississippi e Louisiana.

Detto questo, il commercio al dettaglio sembra aver subito un certo rallentamento da febbraio. "Non si tratta di un rallentamento enorme, ma il movimento è diminuito di circa il 10% rispetto agli anni precedenti", afferma Miller. È un quadro diverso da quello dell'anno scorso, quando le scorte cominciarono a scarseggiare a giugno-luglio.

Prezzi migliori
Parte del rallentamento dei movimenti è attribuito all'aumento delle tariffe FOB, che sono più alte rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. "Abbiamo bisogno di mantenere FOB più alti perché altrimenti non potremmo fare affari. In questo modo non ci saranno carenze in estate - afferma Miller - Penso che i prezzi saliranno di qualche dollaro entro maggio-giugno, perché ci saranno ancora imballaggi in uscita dai magazzini e imballeremo di meno. Con la riduzione degli imballaggi e la resa migliore per il coltivatore, dobbiamo assicurarci di realizzare un profitto per tutti".

Guardando al raccolto del 2023, Miller afferma che è un po' troppo presto per dire qualcosa al riguardo. La California ha iniziato a piantare alla fine di febbraio e a marzo. "Poi abbiamo avuto molto freddo, pioggia e vento. La nostra produzione non è così elevata come vorremmo, il che influisce sulla semina del raccolto del 2023 - afferma Miller - Non andremo nei campi a piantare fino alla fine di questo mese o alla prima settimana di maggio. A quel punto avremo un'idea più precisa di come sarà la situazione. Se avremo un tempo decente tra maggio e luglio, dovrebbe esserci un raccolto decente".

Per maggiori informazioni:
Larelle Miller
Quail H. Farms
+1 (209) 394-8001
lmiller@quailhfarms.com

Data di pubblicazione: