Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

L'amministratore delegato di Frutura commenta il passaggio di The Coca-Cola Company alla frutta fresca

"Saremo fortemente protettivi nei confronti del marchio"

Frutura ha annunciato di aver firmato un contratto di licenza con The Coca-Cola Company. "Ci hanno contattato a metà dell'anno scorso. Ci siamo presi il tempo per negoziare tale accordo. Siamo onorati di collaborare con un marchio così straordinario", afferma David Krause, amministratore delegato di Frutura.

"In una partnership di fondamentale importanza è incontrarsi umanamente, quello che è successo con il team che si occupa delle licenze presso la Coca-Cola", aggiunge Krause. "Non solo sono ovviamente molto intraprendenti ma, fin dall'inizio, sono stati anche dei partner fantastici con cui lavorare. Sono venuti da noi con una conoscenza già abbastanza approfondita della nostra attività. Sebbene siano naturalmente protettivi nei confronti dei loro marchi, sono stati anche corretti e consapevoli delle nostre esigenze. L'obiettivo di Frutura è sempre quello di stabilire relazioni a lungo termine, che si tratti di un'acquisizione o di una partnership, quindi procediamo con cautela nelle negoziazioni. Ha funzionato bene nello sviluppo della nostra azienda, e questo ci rende ottimisti riguardo a questo nuovo accordo con Coca-Cola".

È la prima volta che The Coca-Cola Company concede in licenza uno dei suoi marchi per l’utilizzo nella categoria dei prodotti ortofrutticoli. Perché passare all’ortofrutta? "L'azienda Coca-Cola ha espresso il desiderio di voler servire i consumatori in ogni momento della giornata, quindi questa estensione del marchio ai prodotti ortofrutticoli rientra in questa logica", spiega Krause.

David Krause

Agrumi e uva da tavola
L'accordo consente a Frutura di utilizzare i marchi Minute Maid e Simply, che saranno distribuiti esclusivamente da Dayka & Hackett LLC (D&H), frutticoltore, confezionatore e distributore con sede in California. D&H è stata acquisita da Frutura nel 2021. Il marchio Simply, finora composto da succhi e bevande alla frutta, si sta aprendo alla categoria dei prodotti ortofrutticoli con il nome Simply Select™. Simply Select sarà utilizzato negli Stati Uniti per gli agrumi freschi D&H. Il marchio Minute Maid invece per l'uva da tavola di D&H negli Stati Uniti, così come gli agrumi freschi e l’uva da tavola di D&H in Giappone. I prodotti a marchio Minute Maid e Simply Select arriveranno nei negozi al dettaglio nel secondo trimestre del 2023.

Sicurezza dell'approvvigionamento
Frutura è nata due anni fa con l'obiettivo di fornire frutta di alta qualità per tutto l’anno. “La nostra azienda è integrata verticalmente, qualcosa di unico ed estremamente importante per The Coca-Cola Company. La sicurezza di una fornitura per tutto l’anno è fondamentale e a condizione che manteniamo un’alta qualità per tutto l'anno, l'approvvigionamento dipende da noi", dichiara Krause.

"Attraverso la nostra società di distribuzione D&H, potremo rifornirci da tutte le società della famiglia Frutura, indipendentemente da dove abbiano la loro sede". Ciò includerà l'approvvigionamento in California, ma anche in Cile, Perù e Uruguay. "La nostra capacità di accedere a frutti di alta qualità in così tanti Paesi ci consente di avere una fornitura per tutto l’anno". Sebbene Frutura sia ancora cauta verso l’accordo, l’azienda ha grandi aspettative sul volume movimentato.

"Ci siamo concentrati solo su acquisizioni di alta qualità e questo accordo è la conferma del buon lavoro che abbiamo avviato e stiamo continuando a sviluppare. Con un'ampia rete di distribuzione e fornitura a entrambe le estremità della catena del valore, abbiamo costruito qualcosa di unico. Avvicinarci a un marchio iconico come Coca-Cola è gratificante e incoraggiante. Ci dice che stiamo facendo la cosa giusta", sostiene Krause.

"Oltre a fornire agrumi e uva da tavola di alta qualità per tutto l'anno, è anche molto importante per The Coca-Cola Company sapere che siamo un buon operatore anche nell’ambito della sostenibilità e responsabilità sociale. Tutte queste cose insieme ci hanno portato ad essere dei buoni partner e saremo fortemente protettivi nei confronti del marchio. Siamo orgogliosi di questa partnership e la tratteremo con il rispetto che merita".

Per maggiori informazioni:
Maureen Crow
Frutura
info@fruturaproduce.com
www.fruturaproduce.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.