Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le quotazioni già basse diventano ancora più basse

Aldi Nord investe nella riduzione dei prezzi di frutta e verdura

Aldi Nord rinuncia volontariamente al margine e riduce massicciamente i prezzi di frutta e verdura. Un chiaro segno che i clienti possono contare sull'insegna in tempi economicamente difficili. Dopo i drastici tagli ai prezzi di caffè, burro e olio da cucina, l'inventore del discount torna a ridurre i prezzi di importanti prodotti di uso quotidiano.

Il prezzo basso diventa ancora più basso: dal 17 aprile l'inventore del discount ha lanciato una grande campagna di prezzi nel settore ortofrutticolo. Nei prossimi mesi Aldi Nord rinuncerà a una parte del margine sugli articoli ortofrutticoli di uso quotidiano del suo assortimento permanente per ridurre i prezzi al cliente. Dall'inizio della promozione, ad esempio, i pomodori a grappolo hanno un costo di appena 2,99 euro al posto di 3,49 euro (il 14% in meno). Inoltre, naturalmente, ci sono ancora articoli settimanali in promozione al prezzo originale di Aldi.

"Abbiamo deciso di rinunciare deliberatamente al margine per fornire ai nostri clienti il miglior supporto possibile in questi tempi difficili. Per questo motivo ci stiamo concentrando sugli articoli di frutta e verdura di cui i nostri clienti hanno bisogno ogni giorno", afferma Lars Kürten, amministratore delegato category management nazionale di Aldi Nord.

"Informiamo i nostri clienti delle riduzioni di prezzo permanenti non solo direttamente in negozio, ma anche attraverso i nostri canali di social media, il nostro sito web, la nostra brochure digitale e la pubblicità radiofonica", spiega Gianfranco Brunetti, amministratore delegato marketing e comunicazione Germania di Aldi Nord.

Anche la freschezza è al centro della nuova campagna di marketing
In linea con le riduzioni permanenti dei prezzi, il discount promuove la frutta e la verdura fresca come fulcro della nuova campagna di marketing, realizzata insieme ad Aldi Süd, con carote croccanti, asparagi freschi e lattuga verde in primo piano. All'insegna del motto "Fresco ogni giorno, sempre a buon prezzo", i prodotti ortofrutticoli freschi sono pubblicizzati settimanalmente al miglior prezzo con la promessa del prezzo basso di Aldi e in modo accattivante. La campagna si basa sulla triade prezzo, prodotto e sigilli pertinenti.

A partire dal 15 aprile la campagna a 360 gradi è visibile su tutti i canali, tra cui TV, stampa, radio, online, out-of-home, PoS e social media. Un'altra implementazione creativa sarà visibile durante il periodo della campagna in alcune grandi città tedesche, ovvero ad Amburgo, Lipsia, Dresda ed Essen, tra le altre città, circoleranno circa 1.000 biciclette a noleggio del fornitore NextBike. La TVC può essere vista, tra l'altro, sul canale YouTube di Aldi Nord.

Per maggiori informazioni: www.aldi-nord.de

Data di pubblicazione: