Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mike de Koster, WDK Onions:

"Sarà emozionante vedere cosa porteranno gli ultimi mesi della stagione delle cipolle"

La frenesia che ha caratterizzato il mercato delle cipolle all'inizio di questa stagione si è ora placata, secondo Mike de Koster del centro di smistamento e imballaggio delle cipolle WDK Onions, di Kwadendamme (Paesi Bassi). "I prezzi si sono stabilizzati dopo essere scesi, ma i volumi in uscita sono molto più bassi. Fortunatamente, essendo una piccola azienda a conduzione familiare, siamo flessibili e possiamo aumentare e diminuire rapidamente. Questo è ancora un vantaggio rispetto alle aziende più grandi che devono rispettare i loro volumi".

Per quanto riguarda il bilancio dell'anno, Mike non osa ancora definirlo un grande anno. "Finora lo è stato, ma dipende ancora da come si concluderà. Molto dipende dagli acquisti. Penso che quello che ci riserveranno gli ultimi mesi della stagione sarà emozionante. Personalmente, trovo che sia come guidare in una rotatoria e non sapere ancora quale uscita prendere".

"La possibilità di arrivare alla fine della stagione con le scorte attuali dipende da molti fattori. Come si comporterà la qualità quando le temperature saliranno? Ho anche sentito storie diverse sulla qualità delle cipolle egiziane e neozelandesi. Se la domanda dovesse aumentare, ci sarebbe presto una nuova carenza. Solo per le cipolle rosse prevedo un'eccedenza prima che per le gialle".

In vista della nuova stagione, il confezionatore prevede un aumento di qualche punto percentuale delle superfici coltivate. "La semina è un po' in ritardo ora, ma con le previsioni meteo non prevedo molti problemi. Come negli ultimi anni sarà il clima a determinare il tipo di stagione".

Per maggiori informazioni:
Mike de Koster
WDK Onions
Langeweegje 39
4434 NC Kwadendamme (Paesi Bassi)
+31 (0)113 644270
info@wdk-onions.nl  
www.wdk-onions.nl

Data di pubblicazione: