Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lo spot durerà fino al 26 aprile

Fragola di Basilicata IGP: da oggi la pubblicità nei cinema italiani

Da oggi (13 aprile) e fino al prossimo 26 aprile, in 365 cinema italiani verrà proiettato lo spot promozionale della Fragola della Basilicata. Una strategia di marketing a supporto del percorso per il riconoscimento IGP della Fragola della Basilicata, la cui candidatura è stata ufficialmente trasmessa al Ministero dell'agricoltura lo scorso 27 marzo, grazie al lavoro sinergico creatosi tra il comitato promotore e le istituzioni.

L'iniziativa riguarda molteplici sale, dal Nord al Sud della Penisola. Maggiori dettagli ci vengono forniti da Emilia Piemontese, direttore generale del Dipartimento Agricoltura Regione Basilicata, la quale ci spiega: "Nonostante l'avvento delle piattaforme di streaming, il grande schermo ha ancora il suo fascino e rimane, a livello di business, un mezzo diretto ed efficace per attirare l'attenzione dello spettatore, il quale, rispetto a quello televisivo, vanta un livello di attenzione più alta e quindi non sfuggente".

"La mission è quella di colpire lo spettatore in un ambiente immersivo e coinvolgente, qual è appunto la sala cinematografica. Lo spot, della durata di 30 secondi, che verrà lanciato per più passaggi al giorno nelle sale, è stato realizzato in concomitanza del maggior picco produttivo delle coltivazioni lucane".

La funzionaria regionale ci spiega inoltre che sono previste altre iniziative, come la futura contrattualizzazione di un testimonial per la promozione e il rafforzamento del brand Fragola di Basilicata.

"Per la regione, il riconoscimento IGP-Indicazione Geografica Protetta, che crediamo possa presto concretizzarsi, è davvero importante, poiché veicolo di conferma e affermazione del settore ortofrutticolo e di un prodotto per cui il nostro areale risulta essere il più importante in Italia per numero di ettari investiti".

Il Comitato promotore della Fragola IGP è costituito dalle Organizzazioni di Produttori lucane, tra cui AOP Arcadia, OP Terre della Luce, OP Agorà, OP Athena, OP Primosole, OP Ancona e Apofruit.

Clicca qui per consultare la lista dei cinema aderenti.