Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alain Alarcón, Banagrumes:

"La Pasqua genera entusiasmo tra i consumatori francesi: si concedono piaceri senza prestare attenzione al prezzo"

Sebbene gli asparagi siano ancora i prodotti più venduti in Francia nel periodo della Pasqua, anche molti altri frutti e ortaggi traggono vantaggio da questa festa. "In generale, a Pasqua si vende bene la frutta esotica. Durante le feste le persone si riuniscono con il resto della famiglia e amano concedersi dei piaceri. I consumatori sono eccitati e quindi prestano meno attenzione al prezzo", afferma Alain Alarcón, direttore del grossista Banagrumes con sede al mercato MIN di Rungis.

Asparagi verdi biologici dalla Spagna
Banagrumes attualmente vende asparagi verdi biologici provenienti dall'Estremadura spagnola. "Siamo specializzati nel commercio di asparagi verdi biologici provenienti dalla Spagna, che riceviamo da due diversi fornitori e vendiamo con il marchio 'Bio Sélect'. I prodotti si vendono bene".

Nonostante il difficile contesto economico, il grossista rimane positivo per l'anno in corso. "Abbiamo una certa visibilità sul nostro bilancio per i prossimi sei mesi, dato che chiudiamo a fine settembre. Abbiamo iniziato all'inizio di ottobre e alla fine di marzo i nostri volumi erano aumentati, il che ha fatto crescere anche il nostro fatturato, dato che anche i prezzi sono dovuti aumentare. Quindi quest'anno sembra abbastanza positivo, anche se abbiamo avuto un calo a febbraio. Come succede ovunque, anche la nostra offerta di prodotti biologici sta soffrendo, anche se le nostre banane biologiche continuano a vendere bene. Ma nel complesso, i nostri risultati finora sono migliori dell'anno scorso".

Per maggiori informazioni:
Alain Alarcon
Banagrumes
+33 (0)1 45 12 28 40
[email protected] 
www.banagrumes.com