ABCD de l'exotique offre lime tutto l'anno. Attualmente la maggior parte dei prodotti che l'azienda lavora proviene dal Brasile. "I nostri clienti si concentrano principalmente sui lime provenienti dal Brasile, perché di solito i lotti di quel Paese sono piuttosto grandi. In caso di carenza di forniture brasiliane, offriamo lime dal Messico", spiega David Besnard, direttore di ABCD de l'Exotique, un'azienda con sede al mercato MIN di Rungis.
Attualmente la qualità dei lime è abbastanza buona, ma può variare un po' nella stessa stagione. "Questo perché la qualità del lime dipende in gran parte dal periodo di raccolta. I lime sono molto sensibili alle fluttuazioni climatiche. Di recente i coltivatori hanno dovuto affrontare alcuni problemi in questo senso. Questi problemi hanno causato un calo del numero di lotti, con conseguente aumento dei prezzi sul mercato".
La domanda è abbastanza buona. "I consumi di solito non aumentano in prossimità della Pasqua, ma piuttosto nel momento in cui le temperature esterne iniziano a salire verso i valori estivi. Sappiamo che alcuni clienti assenti in inverno tornano in estate. Si tratta soprattutto di nuovi clienti che riforniscono principalmente bar e caffè".
Per maggiori informazioni:
David Besnard
ABCD de l’Exotique
+33 01 46 87 21 32