Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees Schouten, Altena Potatoes:

"Le patate di Malta sono essenziali a causa dell'offerta limitata del nuovo raccolto"

Nei giorni scorsi, i primi camion pieni di patate Santé provenienti da Malta sono stati scaricati presso l'olandese Altena Potatoes. "Due settimane fa avevamo già iniziato con cautela, ma non è stato un vero e proprio inizio. Ora possiamo davvero partire", dice Kees Schouten.

"C'è sempre richiesta per le prime patate di Malta, ma con il clima soleggiato che ha fatto la sua comparsa e le festività pasquali, mi aspetto che questa non potrà che aumentare - dice Kees - E nonostante i prezzi siano piuttosto elevati, molti clienti non vedono l'ora di iniziare".


Kees in visita da Raphael Scerri, a Malta

"E le alternative con le patate d'importazione sono limitate. In Marocco vige un divieto di esportazione, quindi difficilmente vediamo patate Nicola sul mercato. E anche da altri Paesi arrivano pochi nuovi raccolti. L'Egitto invia patate, ma di qualità variabile. Anche Malta ha un raccolto inferiore a causa delle piogge".

Altena ha una partnership di lunga data con l'azienda maltese di patate Quality Fruit & Vegetables, di cui è titolare Raphael Scerri. Più avanti nella stagione, alla patata Santé seguiranno le note varietà Alpha e Musica.

Per maggiori informazioni:
Kees Schouten
Altena Potatoes
Veensesteeg 15
4264 KG Veen - Paesi Bassi
Tel: +31 (0) 416 392 565
Cell: +31 (0) 653 127 488
kees@altena-bv.nl        
www.altenapotatoes.com

Data di pubblicazione: