Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Selenella può contare su 330 ettari

Parte oggi la vendita delle patate novelle a marchio

Al via oggi, 5 aprile, la campagna 2023 di commercializzazione della patata novella a marchio Selenella. Ne dà conferma il presidente Massimo Cristiani. "La produzione parte con quantità modeste, ma qualità molto buona.  I prezzi sono molto interessanti, in linea con le aspettative". 

La Gdo si è già dimostrata molto interessata al prodotto novello di qualità, come quello proposto da Selenella. "Gli ettari sono circa 330, dislocati in Sicilia. Per noi è un prodotto importante, che dà il via alla nuova campagna". 

Massimo Cristiani in una foto d'archivio

La raccolta delle Novelle Selenella è partita dalla Sicilia e risalirà lungo la Penisola per garantire disponibilità di prodotto fino ai mesi estivi. 

"Anche quest'anno siamo pronti a offrire un prodotto di altissima qualità - continua Cristiani - frutto del lavoro di una filiera 100% italiana, controllata e garantita in ogni fase. Per le nostre Novelle, selezioniamo le migliori varietà pataticole per i singoli areali nei quali i nostri partner coltivano le patate Selenella con impegno e dedizione, assicurando nel tempo un prodotto di assoluta eccellenza".

Le patate Novella di Selenella si caratterizzano per il tipico sapore delicato, la polpa tenera a pasta gialla e la buccia sottile, che può essere anch'essa consumata in modo da beneficiare delle sostanze nutritive e dei sali minerali di cui è ricca. Sono ideali per numerose preparazioni in cucina, soprattutto come contorno o per creativi secondi piatti vegetariani. Sono naturalmente senza glutine e fonte di selenio, prezioso nutriente dalle proprietà antiossidanti.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Patata Italiana di Qualità
via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
+39 051 5872419
www.selenella.it