Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PSB Producción Vegetal ha inaugurato due nuovi impianti nel suo 25° anniversario

"La produzione e commercializzazione dei prodotti è la chiave del successo per le nostre varietà di drupacee"

Il 23 marzo 2023 PSB Producción Vegetal ha inaugurato i suoi nuovi impianti a Pliego, in Murcia (Spagna), nell'ambito dei festeggiamenti per il suo 25° anniversario. All'evento hanno partecipato produttori, fornitori, clienti, dipendenti, vivaisti, banchieri, le autorità locali di Pliego e Mula e persino il presidente della Regione di Murcia, Fernando Lopez Miras.

Con queste nuove strutture il gruppo amplia l'impianto di confezionamento della sua azienda di produzione e commercializzazione di drupacee. Inoltre, l'azienda ha rinnovato la sua linea di calibratura all'avanguardia, specializzata in pesche tabacchiere, che migliorerà la sua efficienza nella cura e nello smistamento del prodotto in base alla qualità. È stato anche aumentato l'uso di energie sostenibili grazie all'installazione di pannelli solari.


Stéphane Buffat, CEO, (a destra) con il padre Philippe Buffat, fondatore di PSB Producción Vegetal.

"Il 2023 è un anno importante per noi perché segna la fusione delle nostre due aziende: Frutas de la Sierra Espuña e PSB Producción Vegetal", ha dichiarato Stéphane Buffat, CEO dell'azienda. A partire da oggi PSB Producción Vegetal centralizzerà le sue due attività principali: l'ibridazione di varietà di drupacee e la loro produzione e commercializzazione.

"Queste attività ci permettono di conoscere le richieste e le esigenze dei produttori e del mercato per creare varietà che le soddisfino. Produrre e commercializzare i nostri prodotti è la chiave del successo delle nostre varietà di frutta a nocciolo. Questo ci permette di continuare a consigliare i nostri clienti affinché continuino ad adattare le loro piantagioni alle tendenze del mercato e a renderle più produttive e resistenti alle malattie", ha dichiarato Chevaillier, direttore tecnico di PSB Producción Vegetal.

"Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all'evento. Questo è un giorno molto speciale per la famiglia Buffat. Giornate come questa ci spingono a essere più forti e a continuare a sviluppare, ricercare e creare le varietà del futuro", ha dichiarato Stéphane Buffat.

La campagna frutticola comincerà ai primi di maggio per PSB. La società produce e commercializza circa 4.000 tonnellate, che coltiva su circa 400 ettari di proprietà, un terzo dei quali con alberi di età inferiore ai 3 anni. "La raccolta comincerà con una decina di giorni di ritardo a Murcia e, data l'assenza di piogge e le alte temperature medie, ci aspettiamo che i frutti siano molto dolci", ha dichiarato Thomas Chevaillier.

Per maggiori informazioni:
Thomas Chevaillier - direttore tecnico-commerciale 
PSB Producción Vegetal
+34 620 810 125
thomas@psbproduccionvegetal.com
www.psbproduccionvegetal.com

Data di pubblicazione: