Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Continua a crescere la domanda di avocado del Ruanda

Le esportazioni di avocado del Ruanda continuano a crescere, battendo ogni anno il record dell'anno precedente, secondo Kengne Timo, amministratore delegato di Kengne Empire. "Il mondo sta diventando sempre più green e i consumatori sono consapevoli della necessità di diversificare le fonti alimentari. Il Ruanda ha tutte le carte in regola per emergere in un settore che vuole alimenti di qualità, prodotti nel rispetto della natura".

La domanda è in costante aumento e proviene soprattutto dai mercati europei. Dice Timo: "Esportiamo regolarmente in Francia e Germania. Il mercato tedesco è uno dei nostri preferiti al momento, semplicemente perché il peperoncino ruandese è già molto conosciuto lì. Non sono sicuro di poter definire lento un mercato, perché ogni mercato ha la sua domanda e le sue caratteristiche, ma sono un po' triste per il fatto che non abbiamo ancora accesso al mercato del Regno Unito, perché il mercato inglese ha un'uniformità che vedo raramente. Ci stiamo lavorando e abbiamo raggiunto una fase avanzata di negoziazione con gli importatori inglesi e siamo pronti a cogliere l'occasione al momento giusto".

Attualmente i prezzi degli avocado ruandesi sono accessibili, secondo Timo. "Rispetto al periodo in cui abbiamo avuto un problema globale di carburante/gas e una pandemia, ora i nostri prezzi si sono stabilizzati a un livello accessibile. È difficile prevedere dove andranno i prezzi perché tutto può succedere".

Per quanto riguarda l'offerta, "i nostri volumi sono adeguati, e sono più che sufficienti per rifornire i mercati attuali. Questo è uno dei motivi per cui guardiamo a nuove destinazioni come Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Qatar", aggiunge Timo.

Prezzi accessibili, volumi sufficienti, domanda in crescita. L'avocado ruandese ha tutte le carte in regola. Timo spiega: "Ci stiamo rapidamente distinguendo dalla concorrenza. Uno dei principali vantaggi dei prodotti ruandesi è la qualità. Che si tratti di avocado, habanero, peperoncini rossi, frutti della passione o qualsiasi altro prodotto, la qualità è la nostra preoccupazione principale in tutte le catene di prodotti".

"In Ruanda, la volontà degli agricoltori e degli esportatori di portare i prodotti freschi ruandesi nel mondo è sostenuta dai notevoli sforzi compiuti dal governo per facilitare il nostro lavoro - conclude Timo -  tutti stanno lavorando duramente per rendere il Paese un protagonista del mercato internazionale di domani".

Per maggiori informazioni:
Kengne Timo
Kengne Empire
+250789700612 / +237675527816
kengneempire@gmail.com

Data di pubblicazione: