Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Emilia Lewandowska, Fruit-Group:

"Le scorte di mele Gala si stanno esaurendo proprio ora"

In Polonia la stagione delle mele sta giungendo alla fase finale. Secondo la responsabile dell'ufficio di Fruit-Group, Emilia Lewandowska, le scorte di mele Gala si stanno esaurendo. "La stagione delle mele per le spedizioni a lunga distanza si sta lentamente concludendo. Tuttavia, continueremo a esportare pomacee sui mercati europei e a vendere i nostri prodotti sul mercato interno polacco. La domanda è stabile in questo momento. Si tratta di una situazione sana, in quanto il livello delle vendite è adeguato all'attuale offerta disponibile. Le scorte di mele Gala stanno per esaurirsi".

Sia le mele che le pere hanno prezzi soddisfacenti per l'esportatore polacco di mele. Spiega Lewandowska: "Al momento i prezzi delle mele sono aumentati. Ciò ha a che fare con i costi di stoccaggio ed elettricità. La domanda di mele è ancora buona a questo punto della stagione. Campagna che ha sorpreso guardando alla domanda di pere. Il raccolto non è stato distrutto dalle gelate e il livello di produzione è stato normale. La domanda è stata molto soddisfacente, i consumatori hanno bisogno di pere e questo ci ha permesso di raggiungere un solido livello di prezzo".

Prima dell'inizio della stagione, Fruit-Group intendeva spedire più mele all'estero. L'azienda è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi, secondo Lewandowska. "Abbiamo aumentato le esportazioni per le spedizioni a lungo raggio in questa stagione. Era il nostro obiettivo e siamo riusciti a raggiungerlo. Abbiamo avviato il nostro nuovo marchio Veronica. Il progetto era pronto a gennaio, quindi nel bel mezzo della stagione delle mele. Abbiamo fatto le prime spedizioni di Veronica dopo Fruit Logistica".

Finora il clima è stato favorevole per il raccolto del prossimo anno, secondo Lewandowska. "Ci aspettiamo che non ci siano gelate durante il periodo di fioritura e che le vendite siano stabili nelle prossime settimane. Finora le condizioni meteorologiche non sono state rigide. Abbiamo avuto alcune settimane con temperature basse, ma è stato un inverno normale. Le intemperie o le temperature inferiori non hanno causato danni agli alberi. Quindi, in linea di massima, ci sono buone prospettive per il raccolto del prossimo anno. Nei mesi a venire inizieremo ad applicare la protezione ai frutteti e a preparare i nostri alberi per la nuova produzione della stagione 2023/24".

Per maggiori informazioni:
Emilia Lewandowska
Fruit-Group SP.z.o.o.
[email protected] 
www.fruitgroup.pl