Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lanciata l'app InfoCSO nel punto vendita Alì di Bologna

Giuliano Canella, direttore commerciale freschi di Alì SpA, ha espresso profonda soddisfazione riguardo alla partnership con CSO Italy, capogruppo del progetto che vede le due realtà collaborare per lo sviluppo dell'app InfoCSO, lanciata il 24 e 25 marzo presso il punto vendita Alìper di Bologna di via Alfredo Bergami. 

InfoCSO, presto disponibile sia su smartphone sia su PC attraverso il link dedicato www.csoservizi.com/info-app-psr, è uno strumento smart che rende fruibile a tutto il settore ortofrutticolo informazioni ed approfondimenti sulla produzione e sul commercio delle principali specie coltivate in Emilia-Romagna.

Possiede una duplice utilità: da un lato, aiuta le aziende a fare programmazione e a mettere a punto strategie produttive e commerciali più efficaci, dall'altro rende il consumatore più consapevole e lo aiuta a scegliere frutta e verdura "local" in modo più informato.

Giuliano Canella, direttore commerciale freschi, insieme ad altri rappresentanti di Alì Spa, alla presentazione dell'app InfoCSO presso il punto vendita Alìper di Bologna

Lo studio e la realizzazione dell'app sono avvenuti all'interno di un progetto sviluppato nell'ambito del PSR (Piano di Sviluppo Rurale) dell'Emilia-Romagna.

Ecco le parole di Giuliano Canella al termine dell'evento di presentazione dell'app: "In un momento congiunturale segnato per il settore ortofrutticolo da una profonda contrazione dei consumi, riteniamo che sia importante fare tutto quello che è in nostro potere per contribuire a creare cultura a tutti i livelli, sia a favore del comparto produttivo, sia a favore dei consumatori finali. Crediamo che l'app InfoCSO possa stimolare una maggiore consapevolezza su produzione e consumo di frutta e verdura del nostro territorio, e contribuire così, a valle, a dare stimolo ai consumi e, a monte, a rendere maggiormente competitivo il comparto produttivo del nostro territorio, anche in termini di gestione e di impatto ambientale".

"Sostenibilità e attenzione al nostro territorio devono essere garantiti da tutta la filiera, dalla produzione alla distribuzione: come azienda della grande distribuzione noi privilegiamo rapporti con fornitori che condividono i nostri stessi valori sul tema della sicurezza alimentare, del rispetto e della tutela ambientale, sempre in una ricerca costante di maggiore qualità" ha concluso Canella.

Data di pubblicazione: