Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giró Italia Srl: Doing for Better Planet, Society, Busines

Impegno e buone pratiche per essere all'altezza delle sfide ambientali, sociali e gestionali

Il Gruppo Girò ha sempre avuto chiaro il ruolo che svolge come azienda fornitrice di packaging, soprattutto la responsabilità e il rispetto per l’ambiente. Per questo motivo, fin dagli albori l'azienda ha sempre assunto tutti gli impegni necessari per superare le sfide più importanti e conseguenti al cambiamenti epocali. Ciò nell’ottica di garantire una società migliore, che sia rispettosa del pianeta e di chi lo abita.

"Sono questi i fondamentali che guidano la nostra filosofia aziendale e il gruppo di ricerca di cui ci avvaliamo, nell’ottica di essere all’altezza delle più grandi sfide ambientali, sociali e gestionali", dichiara Laura González, commerciale di Girò Italia.

In foto: Franco Locati, responsabile commerciale di Girò Italia, Sergi Ferrer, direttore Girò Italia e Laura González, commerciale di Girò Italia 

Il Gruppo Girò, fondato nel 1925, nasce a Badalona, nella zona industriale di Barcellona, ed è altamente specializzato nel settore del confezionamento di frutta e verdura. Il gruppo è stato pioniere nel packaging in rete, di cui è leader mondiale, con cinque siti produttivi in Spagna, uno negli Stati Uniti e uno in Francia, e varie filiali sparse in Stati Uniti, Messico, Germania e Italia. Il network di distributori di cui si avvale il marchio è presente capillarmente in cinque continenti.

"Non vogliamo farci trovare impreparati rispetto alle grandi sfide ambientali, sociali e gestionali - spiega Laura González - Quindi abbiamo pensato di presentare la nostra nuova proposta di valore riflessa in un nuovo slogan aziendale. Questa proposta di valore fa parte della strategia di sostenibilità del gruppo ed è strutturata attorno a tre pilastri che definiranno il focus delle attività e dei progetti futuri. Crediamo nell'impatto positivo!"

"Sul versante dell'innovazione - spiega Laura González -  a Fruit Logistica 2023 c'è stata la presentazione ufficiale del nostro nuovo packaging EcoGirò 100% Cellulosa, che permette di smaltire la confezione nel circuito dei rifiuti della carta, quindi senza che il consumatore debba separarla dalla plastica. Sul fronte macchinari, invece, è stata presentata la nuova pesatrice 'Vitesse14' ad alta produttività, idonea anche per i pesi tra i 2/3 kg. Una novità che ha riscosso un notevole interesse in tempi brevi, tanto che, tra contratti chiusi e in via di definizione, siamo ben oltre le 50 pesatrici collocate. E per finire - ma non meno importante - in fiera abbiamo presentato ufficialmente l’acquisizione della SerFruit, di fatto l’investimento più importante di Girò negli ultimi trent’anni". (Vedi articolo correlato).

Per maggiori informazioni:
Giró Italia Srl
Via dei Lavoratori, 3/i
20090 Buccinasco (MI) - Italy
(+39) 02 45710042
(+39) 348 0714916
Email: mail@giropack.it
Web: www.giro.es