Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Anche i prezzi del prodotto sono in calo

"La stagione delle noci portoghesi sta terminando e il consumo sta rallentando"

Con l'avvicinarsi della fine della stagione delle noci portoghesi la domanda sta rallentando. Ad affermarlo è Sebastião Lorena, responsabile vendite e marketing dell'esportatore portoghese di noci Nogam.

"La stagione delle noci è andata avanti come previsto, con un calo della domanda e dei movimenti in vista del nuovo raccolto. La stagione sta volgendo al termine, il consumo sta rallentando e anche i prezzi stanno diminuendo. Si prevede che le vendite al mercato interno continueranno fino a Pasqua, ma con una significativa riduzione nella dinamica dei mercati".

L'ingresso in nuovi mercati e il rafforzamento della presenza sono stati importanti quest'anno e Lorena spera di poter fare tesoro di quanto realizzato quest'anno. Spiega: "Nel 2023 abbiamo rafforzato il rapporto con i mercati aperti negli ultimi mesi del 2022. Con l'aumento della produzione è importante cercare nuove possibilità e tipologie per il nostro prodotto, dal momento che ogni paese valuta lo stesso prodotto in modo diverso. È uno sforzo che vorremmo continuare a fare in vista del raccolto del prossimo anno".

Gli Stati Uniti hanno esercitato una forte pressione sui prezzi delle noci quest'anno, a causa dei grandi volumi e della qualità inferiore. E ora che il Cile sta entrando nel mercato con un nuovo raccolto, i prezzi del vecchio raccolto del Portogallo stanno scendendo.

Afferma Lorena: "La pressione sui prezzi esercitata dagli Stati Uniti a causa della mancanza di qualità e dell'eccedenza delle scorte ha fatto scendere i prezzi del mercato. L'interferenza del governo statunitense nell'acquisto dell'eccedenza di prodotto ha contribuito a stabilizzare la quantità di scorte disponibili e i prezzi. Nonostante gli sforzi compiuti, i prezzi sono ancora molto bassi. Con l'ingresso sul mercato della campagna cilena, si prevede un calo dei prezzi del 'vecchio' raccolto e della domanda dei nostri prodotti".

Per maggiori informazioni:
Sebastião Lorena
Nogam
Tel: +351 266 096 401
Cell: +351 917 335 453
Sebastiao.lorena@nogam.pt    
www.nogam.pt


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.