Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Tashkent, in Uzbekistan, dal 28 al 30 marzo 2023

Ottimi riscontri dalla fiera Uz Food

E' iniziata il 28 marzo la fiera Uz Food, a Tashkent, in Uzbekistan, un evento dedicato alle tecnologie per il settore agroalimentare. Fra gli espositori vi è la ditta italiana Futura srl con il suo CEO Omar Papi, il quale traccia un report in diretta dalla fiera.

"Ci sono molti visitatori fin dal primo giorno - esordisce Papi - e questo è di buon auspicio. Per noi si tratta di una fiera molto importante, in quanto qui in Uzbekistan abbiamo una sede, la Futura Central Asia. Abbiamo sia appuntamenti prefissati, ma anche molti incontri casuali con operatori che sono interessati alle nostre linee e alle tecnologie italiane in generale". 

Futura si occupa di linee di lavorazione per l'ortofrutta. Papi sottolinea che in fiera sono presenti numerosi espositori, mentre gli italiani sono pochi. "Stiamo incontrando clienti attuali e altri potenziali. Il 2023 dovrebbe essere l'anno giusto per concretizzare alcuni progetti".

E continua: "Le richieste arrivano prevalentemente da clienti che devono lavorare mele e drupacee, ma anche orticole da serra come pomodori, peperoni e cetrioli".    

Foto fornite da Omar Papi

I visitatori non giungono solo dall'Uzbekistan, ma anche dai paesi limitrofi come Kazakistan e Kirghizistan. Anche qui gli operatori necessitano di linee automatiche per la calibrazione e selezione di frutta e verdura. 

Per maggiori informazioni  
Futura s.r.l. 
Via R. Mattioli, 136/156
47522 Cesena (FC) Italy
(+39) 0547-632749
info@futura-tecnology.com 
www.futura-grading.com