Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Yu Zhenzhen, Yantai Xiangyiyuan Ecological Agriculture Development Co., Ltd:

"La coltivazione biologica delle fragole bianche favorisce ritorni commerciali più elevati"

Negli ultimi anni, le fragole bianche sono state un nuovo prodotto sul mercato cinese. Hanno catturato l'attenzione perché il colore e il gusto sono diversi dai tradizionali frutti rossi e il prezzo di mercato è abbastanza alto.

"A causa del loro aspetto, le fragole bianche hanno i loro estimatori e l'e-commerce ne favorisce le vendite. Attualmente, la coltivazione locale di fragole bianche è ancora in una fase di bassa capacità produttiva" ha riferito a Freshplaza Yu Zhenzhen della Yantai Xiangyiyuan Ecological Agriculture Development Co., Ltd.

"Le fragole bianche che piantiamo sono della varietà 'Mengzhiying', coltivata e sviluppata con successo dalla Ningbo Academy of Agricultural Sciences nel 2022. È caratterizzata da una forma perfetta del frutto, una polpa delicata e un aroma unico al morso. Per garantire la qualità, scegliamo metodi di semina biologici, utilizziamo fertilizzanti bio e non quelli chimici, come espansori di frutta e ormoni chimici. Il gusto e la shelf life delle fragole bianche coltivate in questo modo sono decisamente migliori. Anche se il prezzo è più alto, il feedback dei clienti e le percentuali di riacquisto sono buoni".

Parlando dell'attuale mercato delle fragole bianche, Yu ha affermato che il gruppo target domestico è limitato, l'area di semina è piccola, la produzione è ridotta e il prezzo è leggermente alto. Molti agricoltori temono che la vendita sia difficile, quindi non hanno il coraggio piantarle. Verso la fine della stagione commerciale, le fragole bianche hanno un gusto e una qualità non più uniformi, ma i prezzi rimangono generalmente alti. Perciò il mercato è riluttante a pagare tali quotazioni.

"Alcune varietà di fragole bianche hanno subito importanti cambiamenti quest'anno. Prendendo ad esempio 'Angel 8', una delle varietà tradizionali con rese più elevate, la produzione di questa stagione è più alta rispetto alla precedente, ma il gusto non è uniforme e ci sono frutti verdi non maturi che fanno rispondere male il mercato e hanno un forte impatto sul prezzo di vendita. Ad esempio, negli anni precedenti, il prezzo di acquisto di questa varietà a marzo era vicino a 60 yuan/kg, mentre nello stesso mese di quest'anno è sceso a 16-34 yuan/kg".

Per quanto riguarda lo sviluppo delle fragole bianche, Yu ha detto: "Quest'anno abbiamo esteso l'area di semina e allo stesso tempo l’attività promozionale. Grazie al metodo biologico di semina, senza fertilizzanti chimici, le nostre fragole bianche crescono e maturano lentamente, e la produzione è limitata. Il prezzo è il 50% in più, o addirittura il doppio, rispetto ad altri prodotti. Tuttavia, grazie alla qualità e al gusto superiori, la risposta del mercato è buona. Anche se il prezzo è alto, il consumo è stabile. Il 2022 è il nostro primo anno di piantagione e il feedback dei clienti è stato positivo, quindi gran parte della produzione inizierà questo autunno. La stagione di produzione delle fragole bianche va da novembre a giugno dell'anno successivo".

La Yantai Xiangyiyuan Ecological Agriculture Development Co., Ltd. ha il proprio marchio di fragole bianche, "Nara's Berry". L'azienda ha una propria base di 0,4 ettari, una cooperativa che rappresenta 3,33 ettari  di coltivazione e propri stabilimenti di trasformazione. I canali di vendita includono piattaforme di e-commerce come Tmall, JD.com e gruppi d’acquisto, nonché i mercati all'ingrosso e gruppi d’acquisto per il benessere aziendale.

"Le fragole bianche coltivate con fertilizzanti bio hanno un'elevata compattezza e sono resistenti allo stoccaggio. Possono essere mantenute fresche per 7-10 giorni. Abbiamo cooperative di vendita che le inviano a Hong Kong, Dubai e in altri Paesi".

Per maggiori informazioni:
Yu Zhenzhen
Yantai Xiangyiyuan Ecological Agriculture Development Co., Ltd.
+86 15666455566
8615666455566@163.com

Data di pubblicazione: