Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Policoro (MT), 30 e 31 marzo 2023

Workshop "La fragola: l'innovazione varietale sostenibile" e open day Nova Siri Genetics

Giovedì 30 marzo si svolgerà a Policoro (provincia di Matera), all'Hotel San Vincenzo, il workshop dal titolo "La fragola: l'innovazione varietale sostenibile come fattore di sviluppo della produzione e del consumo", il 31 marzo l'Open Day in programma al Centro di ricerca e sperimentazione della Nova Siri Genetics (NSG) in via Santacroce 7, Policoro.

L'Open Day sarà aperto a tutti coloro che vorranno conoscere il centro di ricerca e sperimentazione, composto da laboratorio di ricerca, serra di conservazione e accrescimento e campi sperimentali. Le porte del centro sono aperte dalle 9:00 alle 14:00.

Il workshop sarà un'occasione di confronto sugli sviluppi del settore fragolicolo nel bacino del Mediterraneo; la moderazione sarà affidata a Manuela Soressi, giornalista de IlSole24Ore. Dopo i saluti introduttivi che saranno affidati a Carmela Suriano, Business Development Director EMEA, è atteso il contributo di Claudio Scalise, managing partner SGMarketing Agroalimentare, che presenterà l'analisi dello scenario strutturale ed evolutivo del settore fragola con focus su Italia, Spagna e Marocco. 

Nicola Tufaro nei campi sperimentali del centro di NSG

Nicola Tufaro, breeder di NSG, tratterà il tema del miglioramento genetico per affrontare le sfide dell'agricoltura sostenibile.

Per quanto riguarda la tavola rotonda sui trend produttivi e le sfide del settore fragolicolo in Italia, Spagna e Marocco, sono in programma gli interventi di Chiara Volpato, senior project manager Agrifood di Nomisma, Jorge Duarte, senior agronomist e CEO di Hortitool Consulting e Amine Bennani, presidente di AMPFR, Associazione Marocchina Produttori di Piccoli Frutti.

Il workshop sarà ospitato nell'elegante struttura ricettiva in via Catone 218 e avrà inizio alle 17:00.

Per maggiori informazioni:
Nova Siri Genetics Srl
Via San Maurizio, 46
75025 Policoro (MT)
info@novasirigenetics.com
www.novasirigenetics.com

Data di pubblicazione: