Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kurt Livingston - Fern Ridge Fresh:

"I coltivatori più resilienti hanno lottato per produrre ancora mele di alta qualità"

La Fern Ridge Fresh, con sede a Hawkes Bay (Nuova Zelanda), è operativa da oltre 20 anni. L'azienda acquista mele dai coltivatori di tutta la nazione, da Gisborne e Hawkes Bay nell'Isola del Nord, a Nelson, Canterbury e Central Otago nell'Isola del Sud.

"Esportiamo le tipiche varietà di mele neozelandesi come Royal Gala, NZ Queen, Fuji, Braeburn, Pink Lady, fra le altre. Ma la nostra varietà più importante in termini di volume è la KORU®", ha dichiarato Kurt Livingston, responsabile vendite all’estero della Fern Ridge Fresh.


KORU®

KORU è una varietà con calibri grandi, una colorazione rosso intenso che copre i 2/3 della mela e un ricco sapore di miele. KORU è diventata molto popolare in Vietnam, con oltre 200 container all’anno provenienti dalla Nuova Zelanda.

"Registriamo una domanda in crescita in mercati come Giappone, Taiwan, Malesia, Singapore, Thailandia e molti altri Paesi in tutto il mondo. Esportiamo anche una varietà speciale di pere chiamata PiqaBoo®. Questa varietà premium è incredibilmente ricercata in Asia, con la sua buccia rosso intenso e l'esperienza gustativa tropicale e succosa. I volumi di questa varietà aumentano di anno in anno e siamo entusiasti di poter sviluppare nuovi mercati".


PiqaBoo®

La raccolta della Royal Gala è iniziata a metà febbraio a Hawkes Bay, seguita da vicino dalla Nelson a fine febbraio. La raccolta della KORU è iniziata da due settimane e quest'anno i frutti sembrano in condizioni eccellenti, secondo Kurt.

"Hawkes Bay ha avuto un'estate piovosa, culminata con il ciclone Gabrielle che ha avuto un impatto diffuso ma che non ha influito sulla qualità complessiva della frutta, come ci si sarebbe aspettato, poiché i coltivatori più resilienti hanno lottato duramente per continuare a produrre mele di alta qualità. La regione di Nelson ha avuto finora un’eccellente stagione di crescita e la qualità di tutte le varietà è stata ottima".

Fern Ridge Fresh ha registrato una riduzione del volume di circa il 15%, a causa del ciclone. Si è trattato principalmente di lotti colpiti dalle esondazioni dei fiumi, e di altri lotti che sono stati completamente spazzati via dai forti venti.

"I calibri a Hawkes Bay sono più o meno 'normali' quest'anno, con una curva a campana relativamente costante. A Nelson il profilo del calibro è più grande, il che è ottimo per molti dei programmi asiatici. La KORU ha un calibro grande, perfetto per mercato del Vietnam", spiega Kurt.

I mercati chiave della Fern Ridge Fresh sono il Vietnam, la Cina e altri mercati asiatici. L'azienda ha anche solidi programmi e relazioni con i clienti in Scandinavia, Canada, Medio Oriente, India ed Europa.

Per maggiori informazioni:
Kurt Livingston
Fern Ridge Fresh
+64 6 651 2646 
kurt@fernridgefresh.nz 
www.fernridgefresh.nz

Data di pubblicazione: