Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Waterman Onions digitalizza la sua logistica con Zebra Technologies

Una tecnologia per lavorare 11.000 casse di cipolle e gestirne 150mila all'anno

Zebra Technologies Corporation, innovatore di prima linea in materia di soluzioni e partner che offrono un vantaggio in termini di prestazioni, ha annunciato che il produttore globale di cipolle Waterman Onions ha digitalizzato le sue operazioni logistiche per ottenere una visibilità costante della sua rapida distribuzione di 150mila tonnellate di cipolle a livello globale, ogni anno.

La Waterman Onions, con sede nei Paesi Bassi, coltiva, seleziona e vende cipolle a clienti, rivenditori, grossisti, impianti di lavorazione e aziende di pelatura, che le considerano tra le migliori al mondo. Le cipolle soddisfano elevati requisiti di certificazione della sicurezza alimentare e standard di qualità. L'azienda è passata da un capannone di produzione con 20 dipendenti a tre capannoni con oltre 100 dipendenti.

Prima della digitalizzazione, la Waterman Onions aveva processi manuali per la gestione dei carichi e degli ordini in arrivo, la convalida della qualità dei prodotti e la logistica successiva. Gli autisti utilizzavano istruzioni cartacee per lo scarico e, nei giorni di punta, oltre 30 camion dovevano essere disimballati rapidamente. Le cipolle venivano smistate a macchina o immagazzinate come "raccolto di campo", ma l'azienda non era in grado di verificare con precisione se fossero state consegnate correttamente. Inoltre, le pratiche burocratiche erano aumentate a causa delle normative sulla sicurezza alimentare e dei controlli di qualità più severi.

"Ci siamo resi conto che avevamo bisogno di una soluzione agile, senza carta e digitalizzata per la gestione degli ordini e i processi logistici - ha dichiarato Jurrien van den Berg, IT Manager di Waterman Onions - Per proteggere il nostro marchio, garantire la sicurezza dei consumatori e ottenere una maggiore soddisfazione dei clienti, avevamo bisogno di una visione d'insieme di tutte le cipolle e dell'intera catena di fornitura".

L'azienda ha implementato un sistema di gestione del magazzino (WMS) su misura per lo stoccaggio e l'elaborazione, ma un WMS è valido solo quanto i suoi dati. La Waterman Onions aveva bisogno di una soluzione di etichettatura e scansione complementare per le 11.000 casse utilizzate per il trasporto e la lavorazione delle cipolle all'interno della struttura. Actemium, partner di Zebra, ha consigliato i computer mobili di Zebra su piattaforma Android™, insieme a scanner di codici a barre, tablet, stampanti di etichette industriali e una soluzione di gestione dei dispositivi mobili adatta a un ambiente polveroso, a urti e cadute regolari e a periodi di utilizzo prolungati.

"Abbiamo costruito la nostra strategia a lungo termine per i dispositivi mobili su Android e il team del magazzino è entusiasta dei nuovi dispositivi, che mi dicono essere intuitivi, robusti e affidabili - ha dichiarato van den Berg - Lo scanner è in grado di leggere codici a barre deboli, graffiati o compromessi e, grazie al suo raggio d'azione esteso, gli autisti risparmiano secondi preziosi quando scansionano i codici a barre direttamente dalla loro cabina. La stampante è robusta e la qualità di stampa garantisce che le etichette di tracciabilità siano chiare e rimangano fissate alle casse".

Punti principali:

  • Waterman Onions aveva bisogno di digitalizzare le proprie operazioni per ottenere visibilità e accuratezza dell'inventario, soddisfare la domanda dei clienti e conformarsi alle crescenti normative.
  • Ha scelto una soluzione di magazzino completa di Zebra e Actemium per elaborare in modo efficiente le 11.000 casse e gabbie utilizzate per gestire 150.000 tonnellate di cipolle a livello globale ogni anno.

Per saperne di più, si legga il caso di studio.

Per maggiori informazioni:
Tracey Wong 
Zebra Technologies 
+44 7900 933869   
twong@zebra.com

Waterman Onions
Hannie Schaftweg 12
8304 AR Emmeloord - Paesi Bassi
+31 (0)527 617 496
info@waterman-onions.nl    
www.waterman-onions.nl

Data di pubblicazione: