Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Serbatoi idrici fuori suolo in lamiera ondulata della Petrus

"Chi ha provato la nostra soluzione, spesso ne ordina una seconda"

L'azienda francese Petrus, con sede nel dipartimento del Pas-de-Calais, è specializzata nella produzione di lamiera ondulata curva e produce serbatoi d'acqua per agricoltori, produttori di ortaggi, orticoltori e vivaisti. Finora relativamente sconosciuto in Francia, questo sistema ha guadagnato popolarità a causa dei sempre più frequenti periodi di siccità.

"La domanda da parte dei coltivatori di frutta e verdura è molto alta. Sono loro i principali utilizzatori dei nostri serbatoi idrici", spiega Mathieu Doyen, che ha rilevato l'azienda nel 2012. "Li producevamo già allora, ma non erano ancora molto diffusi".

Con le sue conoscenze storiche e le sue strutture produttive, la Petrus SA progetta serbatoi in acciaio fuori suolo, facili da installare.

La domanda di questi prodotti continua a crescere e proviene da tutte le regioni della Francia. "Recentemente abbiamo installato dei serbatoi in un'azienda produttrice di kiwi nel dipartimento della Somme e in un'azienda agricola di fragole nel Pas-de-Calais. Considerati i prolungati periodi di siccità che abbiamo attraversato, chi ha provato il nostro prodotto spesso ne ordina un altro! Recentemente è stato inviato sull’isola La Riunione un convoglio composto da 9 serbatoi, per un volume totale di 1.139 metri cubi".

"Il nostro vantaggio più grande è che, producendo lamiere, abbiamo molte scorte e quindi possiamo soddisfare molto rapidamente la domanda".

L'azienda può produrre fino a 800 lamiere a settimana o 30.000 all'anno. "I nostri serbatoi più grandi misurano fino a 30 m di diametro per 2.500 m³, ma abbiamo anche piccoli serbatoi di 'emergenza' (da 20 a 50 m³) che possono essere consegnati molto rapidamente".

Con una capacità di stoccaggio da 4 m³ a 2.500 m³, un diametro da 1,85 a 30 metri e altezze comprese tra 1,72 e 5,05 metri, i serbatoi idrici della Petrus sono interessanti anche per i produttori che vogliono risparmiare sui costi o che cercano soluzioni ecologiche e innovative.

Alla Petrus, il 50% dei ricavi proviene dalle esportazioni, soprattutto in Belgio e nei Paesi Bassi, ma l'azienda vuole concentrarsi sul suo sviluppo a livello nazionale. "C'è un grande potenziale in Francia", spiega Mathieu. Le riserve idriche sono diffuse, ma soprattutto sotto forma di sacche d’irrigazione. Il vantaggio dei nostri serbatoi fuori suolo è che occupano molto meno spazio".

La Petrus è una piccola azienda di 9 dipendenti che mette i propri clienti al primo posto. "Siamo molto reattivi quando ci sono dei problemi e, soprattutto, ascoltiamo le esigenze e le richieste dei nostri clienti".

Per maggiori informazioni: 
Mathieu Doyen
Petrus SA
Boulevard de la Liberté
62450 Bancourt - Francia
+33 03 21 24 34 34
petrus-sa.fr


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.