Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Mehdi Barbouchi, Freshe Inn Marocco:

"Qualunque sia il prezzo di mercato, noi saremo più competitivi"

Con l'avvicinarsi della stagione delle angurie, i produttori di diversi Paesi dell'Africa settentrionale e occidentale sono in competizione con calendari simultanei per rifornire il mercato europeo. Mehdi Barbouchi, amministratore delegato di Freshe Inn Marocco, lancia la sfida: "A prescindere dalla qualità e dal prezzo di mercato, saremo ancora più competitivi".

Mehdi spiega: "È vero che i volumi di angurie marocchine sono diminuiti in alcune regioni come Zagoura, ma altre regioni hanno compensato questo calo. Dove produciamo noi, a Souss Massa, quest'anno non ci saranno problemi con i volumi di angurie".

Il produttore aggiunge: "In termini di prezzi i produttori marocchini hanno un vantaggio significativo, ovvero la vicinanza geografica che riduce significativamente i nostri costi rispetto ai produttori di angurie dell'Africa occidentale. Godiamo di una catena di approvvigionamento più semplice e integrata che riduce ulteriormente i nostri costi. Certo, i nostri costi di produzione sono aumentati quest'anno, ma questo accade ovunque nel mondo".

Per quanto riguarda la qualità, "i produttori marocchini hanno una migliore tracciabilità del processo produttivo e migliori livelli di residui di agrofarmaci. A Freshe Inn Marocco, ad esempio, non abbiamo mai avuto reclami sulla qualità e sui livelli di residui di pesticidi, e i nostri standard di produzione soddisfano tutti i requisiti nazionali e internazionali".

"Oltre alle certificazioni richieste per l'esportazione in Europa, come GlobapGap, BRC e SMETA, abbiamo anche norme e regolamenti nazionali più severi rispetto a quelli della concorrenza", aggiunge Mehdi.

Il produttore afferma che commercializzerà 1.400 tonnellate di angurie di calibro 12-26 kg e 500 tonnellate di meloni Galia di calibro 4, 5, 6, 7, 8 e 9. "Questi volumi sono aumentati del 30% rispetto alla scorsa stagione. Siamo soliti esportare in Francia, Italia, Regno Unito e Medio Oriente, compresi gli Emirati Arabi Uniti. Ci aspettiamo la stessa situazione di mercato quest'anno".

Per maggiori informazioni:
Mehdi Barbouchi
Freshe Inn Morocco
+212 656 302466
recyclagebanati@gmail.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.