Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Wholesale Buschhüter & Co. at the Frischezentrum Essen

"In termini qualitativi la campagna degli Orri di quest'anno è stata migliore di quella dell'anno scorso"

La stagione delle clementine israeliane Orri è iniziata particolarmente bene quest'anno. "Finora la qualità è stata migliore rispetto all'anno scorso e anche la domanda è stata particolarmente soddisfacente fin dall'inizio della stagione", riferisce Frank Wilberg, acquirente e venditore di Buschhüter & Co. presso il Frischezentrum Essen.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico della visita di FreshPlaza al mercato all'ingrosso a marzo 2023


L'acquirente e venditore Frank Wilberg mostra le clementine Orri fresche provenienti da Israele.

"All'inizio di febbraio c'è stata una transizione senza soluzione di continuità tra Spagna e Israele", dice Wilberg guardando indietro. "Non appena la frutta israeliana diventa disponibile a prezzi accettabili, passiamo immediatamente alla merce israeliana. L'anno scorso siamo riusciti a spedire le clementine Orri fino a maggio e anche quest'anno contiamo di poterle offrire per una mesata buona".

In termini di prezzo, il prodotto si aggira intorno ai 30 euro/collo, un prezzo comunque sopportabile rispetto a molti altri prodotti.


La gamma di mele della società Buschhüter

Oltre agli articoli stagionali, l'azienda a conduzione familiare offre un'ampia gamma di pomacee durante tutto l'anno. Wilberg dichiara: "Già ora, nella seconda metà della stagione, possiamo offrire tutte le varietà di mele, in gran parte provenienti anche da coltivazioni regionali. L'assortimento è completato dalla frutta proveniente dall'Altes Land, dal Belgio e dai Paesi Bassi. Tra poche settimane, tuttavia, arriveranno sul mercato anche le prime mele d'oltremare, ad esempio dal Cile e dalla Nuova Zelanda".


Clemens Buschhüter (a sinistra) e Frank Wilberg.

Il mercato odierno delle mele è caratterizzato da un'ampia gamma di varietà e club concept, secondo Wilberg. "La Braeburn è in calo da diversi anni, mentre la Wellant si è sviluppata rapidamente nell'ultimo decennio. Ci riforniamo di quest'ultima mela da diverse origini, in modo da poter soddisfare sempre la domanda. Tra le mele club, Pink Lady, Kanzi e Jazz in particolare stanno registrando una crescita interessante. Sul mercato delle pere, Xenia si sta affermando sempre di più".

La consegna diventa sempre più importante.

La clientela dell'azienda familiare di Essen comprende dettaglianti indipendenti, commercianti di mercati settimanali e negozi di prodotti agricoli.

"Durante la pandemia i negozi di prodotti agricoli hanno avuto un boom, come tutti sappiamo. Attualmente questo segmento sta diminuendo di nuovo un po', ma è ancora al di sopra dei livelli precedenti alla pandemia. In questo settore le persone di solito prestano meno attenzione al prezzo e più alla qualità della merce. Tuttavia, negli ultimi mesi stiamo notando che anche questi clienti stanno diventando più attenti al prezzo nei loro acquisti".


Tre nuove banchine di carico entreranno presto in funzione.

L'azienda Buschhüter è una delle più antiche aziende del mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Essen e negli ultimi anni si è ampliata sotto la guida dei giovani fratelli Clemens e Johannes Buschhüter. Qualche anno fa il capannone vicino è stato rilevato e integrato nell'azienda e presto saranno messe in funzione tre nuove banchine di carico. "Ci consideriamo attrezzati per gli anni a venire e guardiamo con ottimismo al futuro", concludono.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico della visita di FreshPlaza al mercato all'ingrosso a marzo 2023

Per maggiori informazioni:
Clemens Buschhüter
Buschhüter GmbH & Co. KG
Frischezentrum Essen  - Germania
Tel.: +49 0201 / 325396
Fax: +49 0201 / 313243
j.buschhueter@obst-buschhueter.de

Data di pubblicazione: