Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gehan ElSheref, Agro Best:

"La produzione di cipolle è inferiore di circa il 60 per cento, e la domanda è solida"

Nonostante la minore produzione di cipolle in Egitto in questa stagione, Gehan ElSheref, direttore esecutivo di Agro Best, ritiene che potrà fornire il prodotto per molto tempo ancora.

"Il raccolto di cipolle è uno dei più importanti per l'esportazione nel commercio egiziano. Quest'anno abbiamo iniziato la stagione da metà febbraio con le cipolle gialle. Il prodotto arriva ai nostri clienti in Europa, Estremo Oriente e Medio Oriente. Speriamo di esportare presto anche nei mercati africani. Saremo in grado di fornire le cipolle anche quando la stagione sarà terminata, in quanto disponiamo delle strutture per mantenerle in buone condizioni durante la bassa stagione".

La minore produzione di cipolle in Egitto può essere attribuita agli agricoltori che si sono orientati verso altre colture, dopo le difficoltà registrate lo scorso anno. Spiega ElSheref: "Il problema principale di questa stagione delle cipolle è la mancanza di produzione. La produzione è inferiore di circa il 60% rispetto all'anno scorso. Ciò è dovuto principalmente al fatto che i produttori hanno optato per altre colture nelle loro aziende agricole. Ora coltivano grano a causa dei problemi registrati dall'Ucraina nella produzione. Questo, unito a una stagione delle cipolle non eccezionale, con prezzi di vendita inferiori ai costi di produzione, ha reso la scelta facile per molti di questi agricoltori. Di conseguenza, quest'anno i volumi sono molto più bassi e i prezzi più alti".

La mancanza di cipolle disponibili non è solo un problema egiziano, ma anche della maggior parte dei Paesi europei. "Nel frattempo anche in Europa si registra una carenza di produzione, dato che le nazioni produttrici sono alle prese con la carenza di acqua. Ciò si traduce in una buona domanda e, come azienda, continueremo a caricare le cipolle per i nostri clienti, facendo del nostro meglio per mantenere i prezzi molto ragionevoli. Quest'anno non c'è grande concorrenza, ma si tratta di chi riesce a immettere il prodotto sul mercato. Mi aspetto che la domanda rimanga forte per il resto della stagione", conclude ElSheref.

Per maggiori informazioni:
Gehan ElSheref  
Agro Best for Import & Export
+20 109 985 0716
gehanelsherif@agrobest1.com 
www.agrobest1.com

Data di pubblicazione: