Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ottima la campagna commerciale per i pomodori ciliegini siciliani

"Quest'anno, nonostante le difficoltà che il comparto produttivo ha incontrato a causa dell'andamento climatico, possiamo dirci soddisfatti della campagna del pomodoro". Così riferisce Salvatore Albani, presidente dell'OP che porta il suo stesso cognome, operante a Vittoria (RG), in Sicilia.

Salvatore Albani

"Qualche intoppo c'è stato purtroppo con il segmento dei midi plum, probabilmente a causa del forte caldo nel bimestre novembre /dicembre 2022 - ha continuato il presidente - che ha destabilizzato la produzione. Decisamente minori le criticità, seppur presenti, sul datterino. Ottima invece la campagna per i segmenti del tondo liscio e del ciliegino che ci hanno regalato non poche soddisfazioni. Quest'ultima referenza ha fatto registrare una media decisamente alta delle quotazioni, con punte anche di oltre i 3 euro al kg alla produzione".

"Prosegue bene pure la campagna commerciale per le altre nostre referenze - ha rivelato Albani - Mi riferisco particolarmente ai peperoni gialli e rossi, oltre che alle melanzane della tipologia globosa, prodotte in modalità "hormon free". Come un po' tutte le aziende della nostra zona specializzata in orticoltura in serra, le nostre produzioni proseguono tutto l'anno, quasi senza interruzioni. Fa eccezione la melanzana, con la quale iniziamo a novembre per concludere a maggio. Grazie ai nostri soci conferitori, infatti, siamo in grado di garantire forniture costanti, assicurando sempre una grande qualità intrinseca dei nostri prodotti. Siamo infatti molto apprezzati sia sui mercati generali, sia dalle GDO italiane ed europee. Siamo particolarmente riconoscibili con il marchio "Gli Assoluti", che interpreta i nostri articoli top di gamma. I nostri pomodori sono certificati Nickel Free".

"Gli Assoluti" di OP Albani

"Sempre sensibili ai continui cambiamenti delle tendenze di consumo e orientati a soddisfare le richieste più esigenti dei nostri riferimenti commerciali - conclude Albani - dedichiamo molte delle nostre energie per essere presenti alle principali manifestazioni fieristiche per il settore del fresco. Quest'anno, in particolare, partecipiamo al Macfrut di Rimini con un nostro stand n. 003, padiglione D4, all'interno del quale saremo felici di accogliere buyer e operatori della filiera ortofrutticola internazionale".

Per maggiori informazioni: 
Albani OP
Salvatore Albani
Via Firenze 1/d
97019 Vittoria (RG)
+39 335545 4833
+39 3460892271
info@albaniop.it
https://albaniop.it