Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rebecca Blackman - WA Farm Direct:

"Un altro passo verso la coltivazione della mela Bravo in altri Paesi e la vendita a marchio Soluna"

La mela Bravo® è leggermente in ritardo in questa stagione, ma la raccolta è prevista in tutta l'Australia per metà-fine aprile, a partire dall'Australia occidentale, a Perth Hills o Stanthorpe Queensland.

"Prevediamo che i volumi aumenteranno del 10-15% rispetto alla stagione 2022, ma si tratta di una riduzione rispetto alle previsioni iniziali, a causa di gravi eventi meteo che hanno colpito la Goulburn Valley", ha affermato Rebecca Blackman, direttore esecutivo della WA Farm Direct, licenziataria per l’Australia della varietà.



"Il clima più umido avrà un impatto sulla quantità di frutta premium. Nel complesso, il rischio di problemi di qualità è maggiore con un clima più umido e potrebbe rappresentare una sfida per il raccolto domestico. Siamo comunque fiduciosi che i coltivatori del programma siano pronti a gestire qualsiasi eventuale problema, per garantire l'eccellente qualità gustativa delle mele Bravo a cui sono abituati i consumatori di Australia, Medio Oriente e Asia".

La varietà ANABP 01, che produce le mele Bravo, attualmente è coltivata solo in Australia. TopStar, una joint venture tra Star-Fruits (Francia) e TopFruit (Sudafrica), insieme al licenziatario australiano Fruit West e al distributore WA Farm Direct, stanno pianificando attivamente il rilascio della varietà in alcuni territori chiave per mettere in atto un'efficace strategia di sviluppo globale.

Poiché il marchio Bravo non può essere utilizzato in Europa e negli Stati Uniti, si è deciso di dare il nome di Soluna™ alla varietà, al di fuori dell'Australia. Il marchio Soluna è gestito in Australia dalla TopStar Alliance e dalla Fruit West Cooperative.

La varietà ANABP 01 è stata sviluppata dal noto selezionatore di mele John Cripps, che ha anche sviluppato la varietà Cripps Pink e che ha raggiunto la ribalta nel 1992 con il marchio Pink Lady, come parte di un programma di breeding del governo dell'Australia occidentale. Attualmente ci sono più di 90 coltivatori che producono questa varietà in Australia, venduta come Bravo in Australia e Soluna a livello globale.

Questo passo successivo apre le porte alla coltivazione di questa varietà di mele in altri Paesi e alla vendita dei frutti con il marchio Soluna, creando opportunità di maggiore fornitura e scala di produzione e distribuzione, per conquistare i principali mercati.

I coltivatori australiani sono ben posizionati per sfruttare l'opportunità internazionale, in quanto leader affermati nella produzione della varietà venduta localmente con il marchio di mele Bravo.

Per maggiori informazioni:
Rebecca Blackman
WA Farm Direct
+61 8 9350 4600 
rebecca.blackman@wafarmdirect.com.au

Data di pubblicazione: