Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Sia freschi sia congelati

Le esportazioni di lamponi marocchini verso l'Ue sono in piena espansione

Il Marocco sta registrando un forte aumento delle esportazioni di lamponi congelati verso l'Unione europea, passando da 3.600 tonnellate nel 2020 a 16.700 tonnellate nel 2022, con un incremento di quattro volte in soli due anni. Anche le esportazioni di lamponi maturi e freschi sono aumentate, raggiungendo un volume di 56.200 tonnellate nel 2022, dopo un aumento del 36% nel 2021.

Il Marocco ha enfatizzato le esportazioni di prodotti ad alto valore aggiunto, ma con l'espansione della produzione di lamponi freschi e altri piccoli frutti per l'esportazione, soprattutto verso i Paesi dell'Ue, si è presentata l'opportunità di sviluppare la loro congelazione. I due segmenti si stanno quindi sviluppando in modo dinamico e si completano a vicenda.

Secondo la stessa fonte, le esportazioni di lamponi fruttano ai coltivatori marocchini oltre 360 milioni di dollari all'anno.

Fonte: agrimaroc.ma


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.