Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Javier Biel, direttore di Sanifruit:

"Abbiamo lanciato l'unica soluzione presente sul mercato per migliorare la shelf life del peperone"

Le aziende che commercializzano peperoni riscontrano grandi difficoltà a minimizzare le perdite, il che influisce sulla loro redditività. Da un lato, devono affrontare problemi di marciume all'origine, il che significa che subiscono già perdite elevate durante il processo di selezione.

Inoltre, hanno enormi perdite a destinazione a causa della botrite, per cui devono gestire molti reclami da parte di clienti importanti. Infine, la perdita di peso e la disidratazione dei frutti sono i principali ostacoli al miglioramento della redditività del settore.

"Storicamente non esistevano prodotti per migliorare la conservabilità del peperone. Ora siamo riusciti a portare sul mercato la prima soluzione", ha dichiarato Javier Biel, direttore di Sanifruit.

SaniPepper è una soluzione senza residui specifica per i peperoni, che aiuta a prolungarne la durata di conservazione lungo tutta la catena del valore. "Molte aziende di Murcia e Almeria lo stanno già utilizzando con ottimi risultati".

"SaniPepper riduce la perdita di prodotto e i reclami, aumentando così la redditività delle aziende. Inoltre, è un trattamento naturale al 100% a base di estratti vegetali. Ha la certificazione CAEE ed è adatto ai prodotti biologici", ha dichiarato Javier Biel On.

Il trattamento viene applicato nella linea di lavorazione spruzzandolo sui peperoni con un'attrezzatura progettata e installata dai tecnici Sanifruit, che garantisce precisione nella dose ed efficacia nei risultati.

"Il prodotto non genera fuoriuscite che poi necessitano di essere trattate, riducendo così il rischio di potenziali problemi. Inoltre, è facilmente solubile, ha un'alta densità ed è facile da pulire sulla linea di produzione. Siamo orgogliosi di poter dire che siamo riusciti a ridurre l'uso di prodotti chimici su un prodotto che la gente normalmente mangia senza sbucciarlo e spesso senza lavarlo", ha concluso il direttore di Sanifruit.

Per maggiori informazioni:
Javier Biel
Sanifruit
Polígono Ind. La Pahilla.
Calle Collao, Parcela 238
46370 Chiva – Valencia - Spagna
+34 96 252 18 14
gerente@sanifruit.com 
www.sanifruit.com 

Data di pubblicazione: