Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wang, Jining Shangzhuo Food Co., Ltd:

"La domanda di cipolle sui mercati esteri è aumentata"

Con la revoca delle misure di controllo della pandemia, le esportazioni di cipolle sono tornate gradualmente alla normalità in Cina. Nell'ultimo trimestre, il mercato europeo ha risentito della riduzione della produzione, e la domanda è aumentata. Al momento, il volume delle esportazioni di cipolle è aumentato notevolmente rispetto ai mesi precedenti e il prezzo è in aumento. Wang, responsabile alle vendite della Jining Shangzhuo Food Co., Ltd. ha condiviso con FreshPlaza le sue opinioni sul recente raccolto di cipolle e sulle previsioni delle esportazioni per la nuova stagione.

Secondo Wang, nel 2023, le cipolle fresche dello Yunnan sono state consegnate dal 18 marzo. La produzione in questa stagione è sostanzialmente la stessa dell'anno scorso. "In termini di origine, l'area di impianto delle cipolle gialle in Cina è solitamente più ampia di quella delle cipolle rosse, che vengono vendute principalmente a livello nazionale, mentre quelle gialle vengono esportate principalmente sui mercati esteri".

"Sui mercati esteri, gli ordini dalla Corea del Sud sono diminuiti, ma la domanda sul mercato europeo è elevata. Colpita dal clima caldo del 2022, la produzione di cipolle in Europa è diminuita, quindi c'è una grande richiesta di prodotto importato. La Jining Shangzhuo Food Co., Ltd. attualmente esporta cipolle pelate di 60-80 mm/80-100 mm in confezioni da 20 kg/cassa, con un volume annuo d’esportazione di circa 15.000 tonnellate. Le aree di produzione delle cipolle includono Gansu, Yunnan, Sichuan, Jiangsu, Henan e Shandong. Le esportazioni sono dirette in Europa, Sud-est asiatico, Australia, Giappone e Corea del Sud. Abbiamo anche aumentato l'esportazione di prodotti a base di cipolle surgelate", ha dichiarato Wang.

"Per quanto riguarda le spedizioni, alcune compagnie di navigazione hanno recentemente ridotto il numero di navi per evitare un calo delle tariffe di trasporto. Ciò ha comportato una scarsità di capacità di carico e un leggero aumento dei prezzi delle spedizioni".

Parlando delle aspettative del mercato nelle prossime settimane, Wang ha dichiarato: "Dopo che le cipolle dello Yunnan saranno ritirate dal mercato, arrivano in successione quelle delle province di Jiangsu, Henan e Shandong. Si prevede che il volume delle esportazioni di cipolle continuerà a crescere nelle prossime settimane e aumenterà anche il raccolto, il che avrà un certo impatto sul prezzo di mercato".

Oltre alle cipolle, i principali prodotti d’esportazione della Jining Shangzhuo Food Co., Ltd. sono zenzero, aglio, mele e pere.

Per maggiori informazioni:
Wang
Jining Shangzhuo Food Co., Ltd
Whatsapp: +8613213293300 / +8617362151011
wangjunjie@shangzhuofood.com
www.shangzhuofood.com