Dopo il Capodanno cinese, il prezzo dell'aglio è rimasto abbastanza stabile. Il prodotto economico non può essere esportato, mentre il prezzo di quello buono non è basso. Pertanto, il recente mercato segue la regola: "ottieni quello che paghi". Annie, responsabile vendite della Jining Fenduni Foodstuff Co., Ltd., ha accolto l’invito di FreshPlaza a fare il punto sul recente mercato dell'aglio.
"In termini di mercato d’esportazione, c'è una grande domanda in Africa, Sud America e Dubai, e riceviamo ogni giorno molte richieste. Alcuni clienti hanno detto di avere nuovi piani di acquisto quest'anno. In termini di prezzo, le quotazioni sono già molto basse e non c'è spazio per un ulteriore calo. All'avvio della stagione agricola nella zona di produzione, il costo della manodopera aumenta. Suggeriamo ai clienti che intendono acquistare prodotti di imballaggio di piccole dimensioni di effettuare gli ordini con anticipo, in modo da poter avere abbastanza lavoratori".
Secondo Annie, gli attuali costi di spedizione sono in calo e il trasporto verso la maggior parte dei porti è tornato al livello pre-pandemia. "Il calo dei costi di spedizione ha ridotto in una certa misura le spese dei clienti e ha ulteriormente promosso le importazioni".
La raccolta dell'aglio nuovo dovrebbe iniziare a maggio. Al momento, nella zona di produzione il prodotto sta crescendo bene, ma l'areale è stato ridotto del 20% in questa stagione. "Tale flessione influirà inevitabilmente sul prezzo dell'aglio fresco. Suggeriamo ai commercianti di acquistare una quantità sufficiente di aglio frigoconservato prima che quello fresco arrivi sul mercato", ha affermato Annie.
"La pandemia è andata avanti oltre tre anni e quasi nessun cliente estero ha potuto raggiungere il luogo di origine dei prodotti. Con la revoca totale dei controlli cinesi anti-Covid, il mercato è tornato alla normalità. Siamo felici di accogliere nuovi e vecchi clienti da tutti i mercati".
Per maggiori informazioni:
Annie
Jining Fenduni Food Stuff Co., Ltd.
Whatsapp: +86 18678710377
annie@china-garlic.com
www.china-garlic.com