Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il manager entra nel direttivo di Terremerse

Ilenio Bastoni torna nel mondo cooperativo romagnolo

Dopo una vita trascorsa in Apofruit, e la parentesi in Greenyard Fresh Italy (cfr. FreshPlaza del 8/01/2021) Ilenio Bastoni entra nel direttivo di Terremerse e sostituirà, gradualmente, Ibrahim Saadeh.

Se non è proprio un ritorno a casa, poco ci manca: Apofruit e Terremerse infatti sono in stretta collaborazione da anni, tanto che alle principali fiere condividono lo stesso stand per il comparto ortofrutticolo.

"Ilenio Bastoni - si legge in una nota di Terremerse - professionista noto e apprezzato nel comparto dell’ortofrutta, avrà l’obiettivo comune, e già intrapreso da anni, di traghettare la cooperativa su nuovi scenari, consegnando alle nuove generazioni di soci e dipendenti un’azienda in salute, utile e moderna".

"Terremerse sta crescendo nelle dimensioni - continua la nota aziendale - per effetto delle varie acquisizioni, ma anche nella visione, progettando quelli che saranno i percorsi agronomici legati alle esigenze delle imprese agricole del futuro e quindi i “nuovi mercati” (mezzi tecnici di nuova generazione in linea con il Green Deal, agricoltura di precisione, ecc.). Lo sviluppo descritto comporta innovazione anche a livello organizzativo, che sta accompagnando il ricambio generazionale e l’investimento in figure specializzate adeguate a lavorare in un’azienda multi-filiera integrata. Proprio in questa logica, entra a far parte del gruppo dirigente Ilenio Bastoni".

Bastoni entra nel direttivo di Terremerse affiancando Ibrahim Saadeh, attuale consigliere delegato della Sezione O.P. Ortofrutta. Nel corso del 2023 Ibrahim, dopo lunga e onorata carriera, lascerà poi il testimone della direzione della Sezione ortofrutta a Ilenio Bastoni.

Da destra: Marco Casalini (presidente), Emilio Sabatini (direttore generale), Andrea Pasini (direttore settore operativo integrato Agroforniture - Grandi colture), Antonio Dall’Amore (direttore cerealproteici), Ibrahim Saadeh (consigliere delegato e direttore O.P. sezione ortofrutta), Ilenio Bastoni (dirigente settore ortofrutta).