Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'imprenditore calabrese Rocco Devona dell'omonima azienda agricola

"Abbiamo iniziato a coltivare le angurie: clima permettendo raccoglieremo a fine giugno"

"La primavera è alle porte e la nostra attività si intensifica notevolmente. Il 16 marzo abbiamo iniziato la coltivazione delle angurie di varietà Zodiac e Melania, che continuerà fino a fine maggio.
E' cominciata sotto tunnel e proseguirà in campo aperto da metà aprile". A riferirlo è Rocco Devona dell'omonima azienda agricola di Crotone, in Calabria.


Piantine di angurie sotto tunnel negli areali dell'azienda (foto fornita da Rocco Devona)

"Rispetto allo scorso anno, non abbiamo fatto alcun cambiamento perché la campagna 2022 ci ha dato grosse soddisfazioni in termini sia di qualità del prodotto sia di produzione - continua Devona - Abbiamo avuto tantissimi feedback positivi da parte dei consumatori finali, nonostante le mille difficoltà. Ciò ci ha riempito di orgoglio, spingendoci anche quest'anno a dare il massimo".

Secondo l'imprenditore agricolo, è ancora prematuro fare delle previsioni realistiche sulla futura raccolta delle angurie, in quanto i fattori variabili sono tanti, in primis quelli atmosferici e l'incognita della siccità. "Secondo le ultime notizie, la siccità eguaglierà, se non addirittura supererà, quella registrata la scorsa estate. E con i costi di produzione che continuano a lievitare, c'è preoccupazione. Gli investimenti in termini economici sono alti, ma stiamo lavorando quotidianamente per ottenere anche quest'anno un prodotto di altissima qualità".


Piantine di angurie sotto tunnel negli areali dell'azienda (foto fornita da Rocco Devona)

"Temperature permettendo, secondo i nostri calcoli la raccolta delle nostre angurie dovrebbe iniziare a fine giugno - spiega Devona - L'anguria crotonese è sempre più apprezzata e ricercata sia sul territorio calabrese sia nazionale, e questo ci inorgoglisce. Come azienda, infatti, da sempre puntiamo a dare un maggior rilievo al prodotto italiano. E ancor di più a quello crotonese".

Per maggiori informazioni:
Rocco Devona
Azienda agricola Rocco Devona
Via Enrico Mattei 33
88900 Crotone
+39 0962 938313
aziendagricola.rdevona@gmail.com
Facebook: aziendagricoladevonarocco